Maurizio Martina si candida alla segreteria del Partito democratico. Lo fa alla vigilia delle consultazioni al Quirinale e in vista dell’assemblea, convocata il 21 aprile, che sancirà ufficialmente l’addio di Renzi.
Al Colle il reggente Dem con Graziano Delrio, Andrea Marcucci e Matteo Orfini terrà ferma la linea del Pd all’opposizione, ma “non sull’Aventino”.
E in assemblea proverà a chiudere le settimane del travaglio post-sconfitta per provare a “rilanciare”. Ma la pace interna è ancora lontana.
E Matteo Renzi, che nelle ore delle consultazioni sarà a Roma, tiene alta la guardia, perché la disponibilità di Martina ad “ascoltare le indicazioni di Mattarella” non diventi un varco per un governo col M5s.
Walter Veltroni smentisce che sia in preparazione un “appello” di intellettuali per chiedere al Pd di fare il governo. Ma i renziani non si fidano.
E, sebbene non escludano di convergere su Martina, lavorano a un candidato segretario alternativo: il nome è Lorenzo Guerini, che però sembra restio. A preoccupare Veltroni è che qualcuno decida di “andare oltre il Pd”.
Afragola– "Non tutto è prevedibile, ma possiamo intervenire sulle cause del degrado". Così il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, si è espresso questa mattina durante una visita ad Afragola, dove ha incontrato la famiglia di Martina Carbonaro, la 14enne uccisa il 26 maggio dal suo ex fidanzato. Mantovano ha voluto portare personalmente la…
Ecco uno dei pizzini che il boss allora latitante Matteo Messina Denaro scriveva ai familiari ai suoi familiari, in primis a sua sorella Rosalia Messina Denaro, arrestata oggi con l'accusa di associazione mafiosa- La "lettera" e' stata spedita il 15 marzo 2022, si intitola "Un abbraccio a tutti" ed e' tra quelle allegate alla misura…
Dopo la pubblicazione a luglio del singolo "Luna Piena" MARTINA torna con "Luna Piena RMX" Dal 23 settembre il brano, realizzato in featuring con il compagno CLEMENTINO, è in rotazione radiofonica.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti