AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 17:22
15 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 17:22
15 C
Napoli

Messico, prete ucciso al termine della messa nella chiesa di San Pio da Pietrelcina nello stato di Jalisco

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Messico. Nuovo lutto per la Chiesa messicana. Un prete di 33 anni, padre Juan Miguel Contreras Garcia, è stato ucciso ieri al termine della celebrazione della messa nella parrocchia San Pio da Pietrelcina di Tlajomulco, nello Stato di Jalisco, lo stesso in cui sono scomparsi dal 31 gennaio scorso i tre cittadini napoletano Raffaele Russo, il figlio Antonio e il nipote Vincenzo Cimmino. Fonti locali, riporta Vatican News, hanno riferito di un commando che ha fatto irruzione in chiesa. Alcuni fedeli hanno rivelato che il prete aveva sostituito un altro celebrante al quale erano arrivate minacce di morte. Immediato l’appello della Conferenza Episcopale messicana: “Lanciamo un appello urgente per costruire una cultura di pace e di riconciliazione. Questi eventi deplorevoli ci chiamano tutti a una conversione molto più profonda e sincera. Chiediamo alle autorità competenti di fare luce su questo drammatico episodio e di agire secondo giustizia. A chi alimenta questa violenza i vescovi chiedono infine di deporre non solo le armi, ma anche l’odio, il rancore, la vendetta e tutti i sentimenti distruttivi”. 

LEGGI ANCHE

Nel 2023, alcuni ricercatori sono entrati in una caverna remota e hanno trovato l’ultimo tesoro archeologico di questo paese

di Erminia Iuliano 16 Maggio 2025 - 15:20 15:20

Un gruppo di archeologi messicani ha recentemente identificato 14 oggetti preispanici nella grotta di Tlayócoc, situata nel cuore della sierra di Guerrero, Messico. Questi reperti sono collegati ai tlacotepehuas e si ritiene siano legati a riti di fertilità. La scoperta è stata fatta da Adrián Beltrán, una guida messicana, e Yekaretina Katiya Pavlova, una speleologa…

Continua a leggere

Paura per il figlio dell’ex Napoli Daniel Fonseca: rapito e derubato in Messico

di Federica Annunziata 1 Marzo 2025 - 16:19 16:19

Momenti di terrore per Nicolás Fonseca, centrocampista uruguaiano del León, club messicano di Liga MX. Secondo quanto riportato dai media locali, il giocatore 26enne è stato rapito per alcune ore e derubato della sua auto mentre si stava dirigendo all’allenamento. L’episodio, che ha scosso l’ambiente calcistico messicano, è avvenuto quando Fonseca è stato intercettato da…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA