Attualità

Maxi sequestro: 25 milioni di capi contraffatti

Condivid

Un maxi sequestro di 165.785 capi d’abbigliamento e accessori con marchio contraffatto Yves Saint Laurent è stato portato a termine dalla Guardia di Finanza di Como. Il valore economico della merce, spiega una nota, si aggira intorno ai 25 milioni di euro. I finanzieri hanno perquisito due società del comasco, operanti nel commercio all’ingrosso e al minuto, e hanno trovato bancali di sciarpe, cravatte e pochette provenienti dalla Cina riportanti il marchio “Yves Saint Laurent” e la dicitura “Made in Italy”. Insospettiti dall’incongruenza tra la provenienza dei prodotti e l’attestazione di origine italiana, i finanzieri, con l’ausilio di una società delegata da vari brand internazionali a fare perizie sui rispettivi prodotti, hanno rilevato che i 55.242 capi e accessori stoccati all’interno delle società erano falsi e privi della licenza della maison parigina. I legali rappresentanti delle due società sono stati denunciati per i reati di contraffazione, frode nell’esercizio del commercio e ricettazione.


Articolo pubblicato da Nicola Rugantino il giorno 19 Aprile 2018 - 09:16
Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino
Tags: Sequestro

Ultime Notizie

Campagna, lite durante festa di paese finisce a coltellate: 32enne ferito, identificato l’aggressore

Paura e tensione a Campagna, nel Salernitano, poche ore dopo la conclusione della celebre manifestazione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 18:20

Avellino, caos al pronto soccorso: tre denunciati dopo aggressione ai vigilantes

Tensione e violenza nella notte all’ospedale “Moscati” di Avellino. Tre persone sono state denunciate per… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 18:10

Napoli e EA7 lanciano “Café”, la terza maglia degli azzurri ispirata al rito del caffè

Il Napoli porta in campo l’aroma del caffè. In collaborazione con EA7, il club ha… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:50

Raspadori saluta il Napoli: ufficiale il passaggio all’Atletico Madrid

Giacomo Raspadori chiude il capitolo Napoli e apre quello spagnolo con l’Atletico Madrid. La notizia,… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:40

Napoli, accusata di aver bloccato il pronto soccorso: “Volevamo solo assistenza”

Napoli -“Volevamo solo assistenza e un posto umanamente più adeguato alle gravi condizioni di salute… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:35

Napoli, stretta sui monopattini elettrici: raffica di controlli e multe in centro

Napoli – La Polizia locale di Napoli dichiara guerra alle infrazioni dei monopattini elettrici, intensificando… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:25