Luciano Ligabue ospite d’eccezione al Festival del Cinema e della Televisione di Benevento

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dal 4 al 9 luglio prossimo, la seconda edizione del Festival del Cinema e della Televisione di Benevento che quest’anno avrà come ospite d’apertura Luciano Ligabue, uno dei cantautori italiani più amati. L’artista vivrà una giornata interamente dedicata a lui, un “Liga Day” nel quale verranno proiettati i suoi due primi film: “Radiofreccia” del 1998 e “Da zero a dieci” del 2002. In serata, invece, il pubblico potrà assistere a “Made in Italy” (2018), il suo ultimo lavoro.
La location è quella della meravigliosa arena dell’Hortus Conclusus, in contemporanea con l’incontro con Ligabue, che verrà intervistato da Alessio Viola, giornalista e conduttore di Sky Tg24. Durante l’incontro, che sarà aperto al pubblico, si ripercorrerà la grandiosa carriera del Ligabue cantautore, musicista, scrittore e regista, concentrandosi in particolare proprio sul suo ultimo film. Il Festival ha infatti deciso di premiare la sua pellicola con i premi di Miglior film della stagione e di Miglior regista della stagione, per il modo in cui l’artista è riuscito a raccontare ed emozionare il pubblico, facendolo riflettere e allo stesso tempo commuovere.
Il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, unico evento in Italia che si pone l’obiettivo di unire i mondi del grande e piccolo schermo, coinvolgerà svariati ospiti in meeting, interviste, concerti, spettacoli, masterclass, proiezioni e concorsi tutti aperti al pubblico e coinvolgerà tutto il centro storico della città. La kermesse, con la direzione artistica di Antonio Frascadore, vede la collaborazione con l’Associazione Culturale Visivamente, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l’Istituto Luce, la SIAE, la Camera di Commercio di Benevento, l’Università degli Studi del Sannio, il Comune di Benevento, il Multisala Gaveli di Benevento e l’Italian International Film.


Torna alla Home


Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...
Lo scontro tra i caselli di San Vittore e Caianello, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono rimasti coinvolti
La talentuosa rapper, icona della body positivity, protagonista della quarta giornata di Giffoni Shock, progetto dedicato all’arte contemporanea a ai linguaggi innovativi: “Sono venuta qui ad ascoltare Salmo. Quel giorno ho capito cosa volevo davvero fare”. Interessanti gli incontri con Cristiano Godano e Marilena Umuhoza Delli E’ stata BigMama la protagonista...
Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro

IN PRIMO PIANO