Cronaca Nera

Le undici piazze di spaccio gestite dalle donne nel Vesuviano. I NOMI DEGLI ARRESTATI

Condivid

I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno dato esecuzione a un”ordinanza di custodia cautelare per spaccio e detenzione di droga a fini di spaccio emessa dal gip di Napoli su richiesta della locale procura nei confronti di 24 persone. L’indagine è andata a colpire 11 “piazze” tra Ercolano, Portici e Torre del Greco, la maggior parte delle quali gestite da donne. I riscontri hanno permesso di arrestare in flagranza 13 soggetti e sequestrare circa 1,8 chili tra cocaina, hashish e crack. 7 soggetti verranno tradotti in carcere, 17 ai domiciliari. altri 11 sono indagati a piede libero; a loro sono stati notificati altrettanti avvisi di conclusione indagini.

 Lo spaccio di droga nelle ‘piazze’ smantellate all’alba nell’operazione dei Carabinieri sarebbe avvenuto anche a conduzione familiare: in qualche caso – e’ emerso dalle indagini – marito e moglie davano appuntamento nei luoghi prestabiliti agli acquirenti per la cessione di sostanza stupefacente. Le indagini hanno anche messo in luce che ci si serviva di appartamenti adibiti a laboratori artigianali nel centro citta’ a Ercolano per la lavorazione della droga fino al confezionamento. Le piazze di spaccio chiuse si trovavano nella zona del centro storico di Ercolano (tra Pugliano e via Mare) e in maniera residuale nel territorio di Portici e Torre del Greco. Nella gestione delle piazze di spaccio un ruolo preponderante lo ricoprivano le donne: a seguito dell’operazione odierna nove sono state poste agli arresti domiciliari e una e’ stata condotta in carcere.

CUSTODIA IN CARCERE

1. PIRONE PASQUALE, 33 ANNI, DI ERCOLANO;

2. MONTELLA GIOVANNI, 31 ANNI, DI ERCOLANO, GIÀ AGLI AADD;

3. DE CRESCENZO LEOPOLDO, 53 ANNI, DI ERCOLANO;

4. POLESE VINCENZO, 34 ANNI, DI ERCOLANO;

5. POLESE CIRO, 22 ANNI, DI PORTICI;

6. SCANNAPIECORO FERDINANDO, 43 ANNI, DI ERCOLANO;

7. POLESE GABRIELLA, 44 ANNI, DI ERCOLANO.

CUSTODIA AGLI ARRESTI DOMICILIARI

8. COZZOLINO STEFANIA, 30 ANNI, DI ERCOLANO;

9. CEFARIELLO VINCENZO, 41 ANNI, DI ERCOLANO;

10. CEFARIELLO FRANCA, 37 ANNI, DI ERCOLANO;

11. CEFARIELLO VERONICA, 33 ANNI, DI ERCOLANO ;

12. DE FELICE GENNARO, 40 ANNI, DI ERCOLANO;

13. BRISCIANO GIUSEPPINA, 71 ANNI, DI ERCOLANO;

14. BORRELLI ROSA, 28 ANNI, DI ERCOLANO;

15. PACE FRANCESCO, 24 ANNI, DI ERCOLANO;

16. PACE MARIANO, 22 ANNI, DI PONTICELLI;

17. IENGO TOMMASO, 22 ANNI, DI ERCOLANO;

18. FIGARO GASPARE, 55 ANNI, DI TRECASE;

19. AMOROSO ERSILIA, 46 ANNI, DI ERCOLANO;

20. SCOGNAMIGLIO CARLA, 22 ANNI, DI PORTICI;

21. DENTALE ANTONIETTA, 44 ANNI, DI ERCOLANO;

22. CIANO CIRO, 23 ANNI, DI PORTICI;

23. SCOGNAMIGLIO TOMMASO, 29 ANNI, DI PORTICI;

24. IMPERATO PASQUALE, 19 ANNI, DI ERCOLANO VICO PAUCIULLO.
IN FLAGRANZA STANOTTE

25. SCARDAMAGLIO GIORGINA, 27 ANNI, DI ERCOLANO.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 23 Aprile 2018 - 10:40
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03