AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 18:02
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 18:02
12.7 C
Napoli

La Juve Stabia crolla a Caserta nel recupero

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In una domenica di aprile con un clima che assai ricorda la stagione estiva, Casertana e Juve Stabia si affrontano allo stadio Pinto, entrambe alla ricerca di un successo. Se da una parte c’è la gloria, dall’altra ci sono anche obiettivi da raggiungere: per le Vespe c’è il quarto posto in graduatoria da consolidare, mentre per i Falchi sono alla ricerca dei tre punti per certificare la propria presenza ai play off promozione. La prima frazione è quasi tutta di marca rossoblu, i quali hanno avuto almeno due occasioni nitide per passare in vantaggio prima con Meola poi con Finizio ma la fortuna non li premia e da annotare c’è anche una situazione da analizzare per un presunto penalty non assegnato alla squadra della Reggia. La Juve Stabia si affaccia poco nei pressi della porta difesa da Forte, affidandosi per lo più al contropiede. Al fischio finale del primo tempo, con il risultato ancora fermo sullo 0-0, Simeri si rende protagonista di qualche parola poco ortodossa all’indirizzo del pubblico di casa. Nella ripresa la prima chance porta ancora la firma rossoblu con Turchetta che di testa colpisce la parte interna della traversa con la palla che, nonostante il tocco con la schiena del portiere Branduani, non varca la linea. L’azione successiva è però gialloblù e lascia il segno. Dal corner, la palla giunge in area e dopo una serie di batti e ribatti, Strefezza è lesto a siglare il vantaggio per i suoi. Svantaggio immeritato per i Falchi che provano almeno a rimettere in equilibrio il match con una punizione ben calciata da Pinna dai 35 metri ma la dea bendata non assiste neanche stavolta. È solo questione di minuti perché la Casertana trova il pari: un traversone dalla destra trova pronto De Vena che di testa manda in visibilio i tifosi. Quando la gara pare volgere al termine sull’1-1, De Rose, in pieno recupero, sigla il meritato vantaggio; non è finita qui: una ripartenza dei rossoblu all’ultimo istante, decreta il 3-1 finale con un tiro dai 30 metri di De Vena che si insacca sotto la traversa: il Pinto è in visibilio: il derby è rossoblu e la qualificazione ai playoff è matematica.
CASERTANA (3-5-2): Forte I; Pinna, Lorenzini, Polak; Finizio (63′ Padovan), De Rose, Santoro (83′ Rajcic), D’Anna, Meola; Turchetta, Alfageme. A disposizione: Gragnaniello, Cardelli, De Marco, Forte II, Cigliano, Rainone, Minale, Tripicchio, De Vena. All.: D’Angelo
JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Crialese, Allievi, Bachini, Dentice (58′ Franchini); Vicente (76′ Calò), Viola, Mastalli; Berardi (76′ Sorrentino), Simeri (76′ Melara) Canotto (18′ Strefezza). A disposizione: Bacci, Esposito, Severini, Redolfi, Matute, D’Auria. All.: Caserta – Ferrara
MARCATORI: 59′ Strefezza (Js), 75′ De Vena, 93′ De Rose, 95′ De Vena
ARBITRO: Nicolò Cipriani ASSISTENTI: Meocci – Garzelli
AMMONITI: Vicente (JS), D’Anna (C), Simeri (JS), Santoro (C), Berardi (JS), Cigliano (C)
RECUPERO: 3’/5′

Antonio Citarelli

LEGGI ANCHE

Bari – Non si ferma il lavoro di bonifica della Digos barese sulle frange violente del tifo organizzato. A distanza di oltre due anni dai fatti, la Polizia di Stato ha identificato altri due soggetti coinvolti nell'aggressione ai danni di un gruppo di sostenitori dell'Avellino, avvenuta il 12 novembre 2023 lungo la autostrada. Quel giorno,…

Continua a leggere

Juve Stabia-Entella a porte chiuse: decisione del Prefetto

di A. Carlino 22 Gennaio 2026 - 15:00 15:00

Castellammare - Niente tifosi allo stadio per la partita tra Juve Stabia e Virtus Entella. La gara della Serie B, in programma sabato 24 gennaio alle ore 14.00 allo stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia, si disputerà a porte chiuse. Lo ha disposto con un'ordinanza il Prefetto di Napoli, Michele di Bari. La decisione…

Continua a leggere

Una spirale di violenza che aveva trasformato un tratto della A2 in un campo di battaglia urbano. A distanza di due mesi dai gravi disordini avvenuti nei pressi dell'area di servizio di San Mango Piemonte, l'inchiesta condotta dalla Polizia di Stato ha portato a una svolta decisiva: sono 30 le persone indagate per gli scontri…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA