Si ferma la corsa del Napoli. La squadra di Sarri e’ stata sconfitta 3-0 dalla Fiorentina nel posticipo della 35/a giornata della Serie A. Contro i partenopei, in dieci per l’espulsione di Koulibaly all’8′ del primo tempo, decide una tripletta di Simeone. Il Napoli resta a 84 punti, a -4 dalla Juventus capolista
Nella gara in cui per restare attaccati al sogno scudetto bisognava solo vincere, la squadra di Sarri incassa invece il pesante ko in casa della Fiorentina: una sconfitta, per 3-0, che porta a 4 i punti di distanza dalla vetta, e a tre giornate dalla fine l’impresa si fa davvero difficile. Una gara stregata quella al Franchi, perche’ all’8′ il Napoli si ritrova in dieci per l’espulsione di Koulibaly, proprio l’eroe del successo contro la Juve allo Stadium che aveva riaperto il campionato. E poi ci pensa Simeone con una tripletta a gelare la squadra di Sarri: 3-0 senza appello e titolo che si avvia a restare sulla maglia dei bianconeri.
Fiorentina-Napoli 3-0
Fiorentina (4-3-1-2): Sportiello 6, Laurini 7 (17′ st Bruno Gaspar 6), Pezzella 7, Milenkovic 7, Biraghi 7, Benassi 7, Badelj 7 (37′ st Cristoforo sv), Veretout 6.5, Saponara 6.5 (29′ st Eysseric sv), Simeone 8.5, Chiesa 7. (22 Cerofolini, 33 Brancolini, 15 Maxi Olivera, 51 Hristov, 26 Ranieri, 77 Thereau, 28 Gil Dias, 11 Falcinelli). All.: Pioli 8
. Napoli (4-3-3): Reina 6, Hysaj 5, Albiol 5, Koulibaly 4, Mario Rui 4.5, Allan 6, Jorginho sv (10′ pt Tonelli 4.5), Hamsik 5 (13′ st Zielinski 5.5), Callejon 5, Mertens 5 (12′ st Milik 5.5), Insigne 6. (22 Sepe, 1 Rafael, 11 Maggio, 21 Chiriches, 27 Machach, 30 Rog, 42 Diawara, 37 Ounas). All.: Sarri 5.
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo 4.5. R
eti: nel pt 34′ Simeone; nel st 17′ e 48′ Simeone. Angoli: 3 a 1 per il Napoli.
Espulsi: nel pt 8′ Koulibaly per gioco scorretto. Var: 1 Ammoniti: Laurini, Albiol, Badelj, Milik, Eysseric per gioco falloso, Callejon per proteste, Insigne per comportamento non regolamentare. Recupero: 3′ e 3′. Spettatori: 26.206, per un incasso di 612.276 euro (paganti 8.971, incasso 353.864); abbonati 17.235, incasso 258.412).
I GOL
34′ pt: lancio lungo di Biraghi, Simeone scatta alle spalle della difesa napoletana, entra in area e di sinistro supera Reina col pallone che gli passa tra le gambe. – 17′ st: da un corner Reina salva dopo un rimpallo ma Simeone, ben posizionato a due passi dalla porta, raccoglie e fa centro. – 48′ st: Chiesa lancia Simeone che scatta alle spalle di Mario Rui, entra in area e di sinistro batte Reina per la terza volta.
Napoli – La scarcerazione per decorrenza dei termini di custodia cautelare di diversi imputati ritenuti… Leggi tutto
Portici - Un dramma agghiacciante, fatto di violenza e tradimento, è stato portato alla luce… Leggi tutto
Napoli si prepara a vivere sette giorni di spettacolo e cultura nel cuore dell’estate. Torna… Leggi tutto
Pozzuoli – Sabato 9 agosto, dalle 18:00 alle 2:00, il Frontemare Ambasciatori di Licola (Viale… Leggi tutto
Quello che doveva essere un test di preparazione si è trasformato in una serata ad… Leggi tutto
A Pianura, quartiere occidentale di Napoli, il T1 è molto più di un palazzo abusivo:… Leggi tutto