Fiorentina-Napoli, Pioli: “Abbiamo grandi motivazioni”

Condivid

“Non c’è mai stato un campionato così avvincente come questo. Tutte le squadre hanno obiettivi e devono dare il massimo. Noi dobbiamo mettere insieme più vittorie possibili fino alla fine e i discorsi su noi che ci scansiamo non ci hanno nemmeno sfiorato”. Così il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli, oggi in conferenza stampa, alla vigilia della sfida al Franchi contro il Napoli di Maurizio Sarri, lanciatissimo nella corsa allo scudetto. “Domani è difficile – ha sottolineato Pioli – contro la squadra che gioca il Calcio più efficace nella fase offensiva. Si vede il lavoro importante fatto da Sarri. Abbiamo solo una strada: dobbiamo fare una prestazione migliore possibile sotto il profilo tecnico e tattico. Dobbiamo cercare di giocare in 11 e purtroppo nelle ultime gare, per nostre ingenuità e errori di altri, non ci hanno permesso di giocare tutta la gara in 11. Giocando un Calcio preciso possiamo mettere in difficoltà il Napoli”.(Segue)SABATO 28 APRILE 2018 14.32.03

Calcio Fiorentina, Pioli: Non ci scansiamo, abbiamo grandi motivazioni-2-

Calcio Fiorentina, Pioli: Non ci scansiamo, abbiamo grandi motivazioni-2- Firenze, 28 apr. (LaPresse) – Secondo il tecnico viola “loro hanno grandi motivazioni, ma ce le abbiamo anche noi e sono altissime come le loro” e “non sono imbattibili nemmeno loro”. Per Pioli “la partita sarà decisa dalla qualità delle giocate e dei giocatori. Dovremo palleggiare bene per uscire dalla loro pressione. Non ci piace fare una fase difensiva passiva, anche se non potremo prenderli sempre alti”. La Fiorentina è reduce dalla sconfitta contro il Sassuolo, dove i viola sono apparsi stanchi per le tre gare giocate in soli sette giorni. “La terza partita – ha ammesso Pioli – ci è costata tanto. Chiesa è uno dei pochi che ha giocato tutte e tre le gare, due delle quali in inferiorità numerica e per questo ha accusato un po’ di stanchezza. Ma questa settimana ci ha dato la possibilità di recuperare energie e la nostra condizione sarà migliore rispetto a domenica scorsa”.Domani il tecnico viola dovrà fare a meno di Dabo squalificato e Vitor Hugo infortunato. Ma potrà contare sul recupero di Milan Badelj, perno del centrocampo gigliato. “Badelj – ha assicurato Pioli – sta bene e ha fatto un recupero importante e credo che potrà essere in campo domani”. Infine, l’allenatore della Fiorentina ha affermato che “siamo allo sprint finale e dobbiamo tirare fuori tutte le energie, e l’aspetto mentale sarà importante e dai miei devo pretendere il massimo”, e ha confessato che gli piacerebbe un giorno trovarsi a lottare per lo scudetto, come sta accadendo a Sarri, ma che gli piacerebbe “farlo a Firenze”.


Articolo pubblicato il giorno 28 Aprile 2018 - 15:00
Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino
Tags: Fiorentina

Ultime Notizie

Napoli, esplosione al ristorante: individuato il corpo del disperso

Napoli –L'’esplosione devastante del tardo pomeriggio di Via Peppino De Filippo, a Napoli, ha purtroppo… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:55

Frattamaggiore piange l’editore Geppino Avitabile

Frattamaggiore - Geppino Avitabile, anima silenziosa dell’informazione locale. Così lo ha definito Antonio Vitale Direttore… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:23

Napoli, esplosione al ristorante: si cerca un disperso

Napoli - Tra le macerie, le squadre di soccorso stanno cercando una persona data per… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:11

Napoli, l’esplosione partita dai locali del ristorante “Da Corrado”

Npaoli- Si cerca ancora di capire se vi sia qualcuna sotto le macerie dopo l'esplosione… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 21:13

Blitz della Polfer nelle stazioni di Napoli e Salerno: tre arresti 

Tre persone sono finite in manette nel corso di intensi controlli effettuati dalla Polizia Ferroviaria… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20

TPL, Laugaa (Autolinee): Per il 2033 avremo 270 autobus elettrici in Toscana

Firenze - "Arriveranno entro il 2033 in Toscana 270 bus elettrici, 11 bus ibridi e… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20