Cronaca Nera

Ferimento a Nocera Inferiore, la polizia arresta Francesco Benigno

Condivid

Nocera Inferiore. Sparatoria davanti al tribunale di Nocera: è stato arrestato stamane Francesco Benigno, 51 anni, accusato di aver ferito a colpi di pistola Pasquale Iannone, ieri pomeriggio in via Borsellino a Nocera. Gli agenti del Commissariato di Nocera Inferiore, lo hanno rintracciato a Cava nei pressi del supermercato Conad. Benigno e Iannone, secondo quanto ricostruito dalla polizia avevano avuto un violento diverbio al quale aveva fatto seguito la sparatoria. Benigno aveva impugnato la pistola e aveva sparato ferendo Iannone all’addome. La lite che, secondo i protagonisti, sarebbe per futili motivi però potrebbe nascondere qualcosa di più losco. Gli inquirenti pensano che dietro ci sia qualche affare andato male, forse droga. E allora indagano a 360° sul movente che ha spinto il pregiudicato a sparare. Benigno, noto alle forze dell’ordine, e negli ambienti malavitosi nocerini faceva il parcheggiatore proprio nei pressi del tribunale. Stamane, verso le 11,30 è stato rintracciato e fermato dagli agenti, la Procura sta formalizzando le accuse a suo carico che vanno dalle lesioni gravissime al tentato omicidio. Iannone, già ieri pomeriggio, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico perchè aveva una perforazione all’addome. Nei prossimi giorni vi sarà la convalida dell’arresto per Francesco Benigno.


Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2018 - 14:16

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30