Giugliano. Il suo locale era diventato set per Gomorra la serie. E lui stesso aveva partecipato alla fiction con una comparsa. Era stato infatti protagonista in una scena in cui il titolare del locale veniva minacciato con una pistola. Si tratta di Saverio Carandente, 49enne titolare del ristorante Las Brisolas di Varcaturo. L’uomo è stato trovato in possesso di 38 kg di hashish, due fucili, due pistole e centinaia di munizioni. L’imprenditore è ritenuto responsabile di detenzione illegale, ricettazione di armi e munizioni oltre alla detenzione di sostanze stupefacenti ai fini spaccio.
La perquisizione nel locale viene dopo una lunga serie di indagini. Nel ristorante, molto frequentato soprattutto nel weekend, i militari hanno trovato una semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa, 5.625 cartucce calibro 12 e 33 calibro 9, 38 chilogrammi di hashish suddivisi in 370 panetti da 102 grammi l’uno. Il titolare durante i controlli ha anche mostrato un porto d’armi per uso sportivo al quale aveva modificato la data di rilascio. Le armi sono state sequestrate, il ristorante, invece, resterà aperto. I carabinieri, però, vogliono vederci chiaro e capire se il locale è una base d’appoggio o il centro di una piazza di spaccio. Intanto l’imprenditore è in carcere e nei prossimi giorni sarà chiamato a chiarire la sua posizione.
Droga e armi nel ristorante di Gomorra, il titolare aveva fatto la comparsa
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Camorra, colpo al tesoro del clan Montescuro: sequestro milionario per un imprenditore del porto
Napoli, Inferno sotto il viadotto: roghi tossici e tensioni nel campo rom di Poggioreale
Casalnuovo: rapinatore solitario assalta lo stesso market due volte in cinque giorni
Caivano, colpo al clan Angelino-Gallo: maxi-sequestro da 20 milioni di euro a imprenditori
Travolte e uccise al Corso Garibaldi, il video choc dell’impatto
Villaricca, minaccia l'ex moglie e svuota un estintore sotto la porta per rientrare in casa: arrestato 43enne
Paura nel centro cittadino di Villaricca, dove un uomo ha aggredito l’ex moglie e il figlio 19enne, tentando poi di forzare nuovamente l’ingresso dell’abitazione svuotando un estintore sotto la porta. Decisivo l’intervento dei carabinieri, che lo hanno bloccato e arrestato.
Castellammare, muore dopo le dimissioni dal pronto soccorso: indagato un medico
Il 54enne di Vico Equense, Nicola Savarese perse la vita in un incidente nella galleria di Seiano. La Procura ipotizza un malore alla guida e apre un fascicolo per omicidio colposo. Domani l’autopsia.
Castellammare, il fiuto di Thelma smaschera famiglia spacciatrice: arrestati padre, madre e figlia
Tre arresti in un appartamento di salita Santa Croce grazie al cane antidroga dei carabinieri: sequestrate 134 dosi, crack, hashish e cocaina per un valore di migliaia di euro.
Superbonus, maxi-truffa a Napoli: sequestri per oltre 10 milioni di euro
Sventato un giro di "crediti spazzatura": 7 indagati e 3 società coinvolte tra Campania, Puglia e Nord Italia. Bloccati conti, immobili e denaro contante.
L'Oroscopo di venerdì 3 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco
Il 3 aprile 2026 è un giorno per costruire ponti. Tra le tue esigenze e quelle degli altri, tra ciò che devi fare e ciò che desideri veramente, tra il rumore del mondo e il silenzio di te stesso ♈ Ariete (21 marzo – 19 aprile) Amore & Relazioni: Attenzione...







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti