Cronaca Giudiziaria

Dario Vassallo: ‘La pista del carabiniere? Potrebbe essere la svolta’

Condivid

“Potrebbe essere la pista giusta”. Cosi’ Dario Vassallo a proposito dell’apertura di un nuovo fronte investigativo sull’omicidio Vassallo e, in particolare, sulla figura di Lazzaro Cioffi, sottufficiale dei carabinieri in servizio presso il nucleo investigativo di Castello di Cisterna attualmente indagato per traffico di stupefacenti aggravato dalle finalita’ mafiose. A rimettere in discussione la posizione di Lazzaro Cioffi, gia’ “attenzionato” dagli inquirenti nei mesi successivi all’omicidio del sindaco di Pollica, potrebbe infatti essere l’ordinanza notificata al brigadiere dei carabinieri che la Procura di Napoli ha contemporaneamente inviato anche alla Procura di Salerno, impegnata da anni a fare luce sull’assassinio del sindaco-pescatore. In quella ordinanza, infatti, potrebbero esserci elementi interessanti per l’inchiesta. “Speriamo che questa volta l’indagine abbia imboccato la strada giusta. – prosegue il fratello del sindaco-pescatore. Quella del traffico di droga, non e’ una pista nuova. E’ stata al centro dell’indagine per tutti questi anni. Spero che si chiariscano certe responsabilita’, e soprattutto si faccia chiarezza su chi ha gestito il traffico di droga qui a Pollica”. “Stupito che rappresentanti dei carabinieri siano coinvolti nelle indagini? – conclude Vassallo – Affatto. Questo non vuol dire che non abbia fiducia nelle forze dell’ordine. Puntiamo entrambi allo stesso obiettivo, fare pulizia”. “Dopo tante illazioni e distrazioni, – aggiunge il sindaco di Pollica Stefano Pisani – questa potrebbe finalmente essere la strada giusta. Io mi auguro che sia cosi e che, dopo tanti anni di indagini, la magistratura e gli inquirenti possano arrivare a chiarire una volta per tutte responsabilita’ e colpevoli”.

Intanto sulla vicenda è intervenuto nel pomeriggio di oggi con un tweet Antonio Bassolino, ex sindaco di Napoli ed ex Governatore della campania, ma soprattutto amico del sindaco pescatore, Angelo vassallo- “Fa piacere che l’omaggio del @teatrosancarlo ad #AngeloVassallo si tenga nelle stesse ore della riapertura delle indagini sull’omicidio del sindaco pescatore: e’ una bella coincidenza”. 


Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2018 - 17:08

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30