Attualità

Colpito con una testata da un collega, operaio muore dopo una lunga agonia

Condivid

E’ morto nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Pisa, dopo un’agonia durata quasi un mese, un uomo di 44 anni che l’8 marzo scorso, in una segheria a Bientina in provincia di Pisa, aveva ricevuto una violenta testata da un collega al culmine di una lite scoppiata per motivi di lavoro. La vittima si chiamava Astrit Gerdeci ed era nato in Albania, così come il suo aggressore, un 24enne che ora è indagato per omicidio preterintenzionale. L’8 marzo scorso Astrit Gerdeci era stato trovato agonizzante negli spogliatoi della fabbrica, alla fine del turno di lavoro, nel primo pomeriggio. L’operaio era steso sul pavimento e aveva alcune ferite alla testa. I colleghi e il figlio del titolare della segheria avevano chiesto l’intervento del 118. Le prime indagini avevano ricostruito cosa era avvenuto tra Gerdeci e il collega più giovane: i due operai lavoravano fianco a fianco e da una incomprensione era scoppiata poi la lite culminata con la testata sferrata dal ventiquattrenne al collega più anziano, che aveva riportato una lesione cranica e un’emorragia interna. Il giorno successivo i carabinieri avevano denunciato il ventiquattrenne per lesioni gravissime, accusa divenuta omicidio preterintenzionale dopo la morte del quarantaquattrenne. La salma di Astrit Gerdeci è stata trasferita all’Istituto di medicina legale a Pisa dove sarà effettuata l’autopsia su disposizione della magistratura.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 4 Aprile 2018 - 16:33
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Pisa

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03