Due assistenti della polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Castrovillari in provincia di Cosenza sono stati aggrediti a colpi di spranga da un detenuto straniero. Lo rende noto il sindacato Sappe in una nota a firma del segretario generale aggiunto, Giovanni Battista Durante, e del segretario nazionale, Damiano Bellucci .”Ovviamente – affermano Durante e Bellucci – saranno i magistrati ad accertare i fatti ed a definire l’ipotesi di reato, ma di certo si e’ trattato di un episodio di inaudita violenza. Ai due assistenti sono stati praticati, rispettivamente, 10 e 15 punti di sutura alla testa. Gli agenti sarebbero stati salvati, da quanto ci è stato detto, da un detenuto lavorante, intervenuto per fermare l’aggressore. Anche il detenuto ha riportato ferite al volto, con frattura del setto nasale. Riteniamo che a questo punto, vista la gravita dei fatti, sia necessario procedere all’immediato trasferimento dell’aggressore, per ragioni di opportunità, in altra struttura”.
Un micro telefono cellulare completo di scheda Sim è stato scoperto all’interno di una cella dell’Istituto penale per minorenni di Nisida. Il dispositivo era nascosto in un pacchetto di sigarette ed è stato sequestrato nel corso di un’attività di controllo condotta dalla Polizia Penitenziaria. Il ritrovamento durante una perquisizione A rendere nota l’operazione è il…
Avellino - "Nella mattinata di oggi alcuni detenuti del carcere di Avellino in attesa di trasferimento, e ristretti al reparto femminile in celle adibite alle detenute semilibere, hanno distrutto un'intera ala del reparto, danneggiando mura e porte. Gli stessi, non contenti, hanno minacciato di aggredire il personale qualora non fossero stati immediatamente trasferiti. I detenuti…
Arriva un primo contingente di nuovi agenti penitenziari in Campania e le organizzazioni sindacali si dividono sui 138 poliziotti assegnati alle strutture carcerarie della nostra regione. "Solo 138 unità in più per la Campania. Ne servirebbero mille. Nonostante gli sforzi del Governo con l'immissione del 184° corso di Polizia Penitenziaria, solo 138 unità giungeranno nella…
REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti