La polizia stradale di Arezzo ha sequestrato 63 chili di corallo grezzo, destinato alla trasformazione e vendita attraverso un giro di documenti falsi. Il corallo, custodito in tre casse di plastica, è stato trovato a bordo di un’auto fermata per un controllo lungo l’autostrada A1, tra Arezzo e Monte San Savino. Il conducente, un uomo di 53 anni, di Torre del Greco (Napoli), città dove secondo gli investigatori era diretto il carico, è stato denunciato. Il corallo, una volta lavorato avrebbe fruttato circa 20mila euro.
Napoli, maxi-sequestro di botulino e farmaci illegali in un garage a Soccavo
Napoli – Un business sommerso, pericoloso e incredibilmente redditizio, gestito all'ombra di un normale garage multipiano nel quartiere Soccavo.
È qui che i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno scoperchiato un traffico internazionale di farmaci illegali, sequestrando migliaia di prodotti estetici pronti a invadere il mercato nero campano.
Fermata banda di georgiani: erano in trasferta da Napoli a Cassino per commettere furti
San Vittore del lazio – Un’auto sospetta, tre uomini con precedenti specifici e un kit tecnologico pronto all'uso per svuotare appartamenti o esercizi commerciali. È questo lo scenario che si sono trovati davanti i Carabinieri di Cervaro durante un controllo di routine a San Vittore del Lazio, conclusosi con la denuncia di tre cittadini georgiani di età compresa tra i 19 e i 36 anni. Il controllo e il kit hi-tech L’attenzione dei militari è stata attirata da una vettura che si aggirava con fare sospetto nel centro abitato. Una volta fermato il mezzo, la perquisizione ha confermato i timori degli operanti.
All’interno dell’abitacolo è stato rinvenuto un vero e proprio arsenale per lo scasso: non solo i classici attrezzi da effrazione, ma anche un jammer. Quest’ultimo è un dispositivo elettronico particolarmente insidioso, utilizzato dalle bande più organizzate per "oscurare" le frequenze dei sistemi di allarme e inibire le chiusure centralizzate delle auto, rendendo i furti rapidi e silenziosi. i tre tutti domiciliati a Napoli I tre occupanti della vettura, tutti domiciliati a Napoli e già noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, non hanno saputo fornire alcuna giustificazione plausibile per il possesso di tale attrezzatura. Dagli accertamenti è emerso inoltre che uno dei soggetti è irregolare sul territorio nazionale.
Truffa online per ricambi auto: bonifico da 390 euro, due denunciati
Sessa Aurunca – I Carabinieri della Stazione di Lauro hanno denunciato in stato di libertà due uomini ritenuti responsabili di una truffa online ai danni di un cittadino locale.
Nella mattinata di lunedì 9 febbraio 2026, i militari hanno formalizzato il deferimento all’Autorità Giudiziaria di un 39enne residente ad Anzio (Roma) e di un 25enne di Cancello ed Arnone (Caserta), accusati in concorso del reato di truffa.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti