Ultime Notizie

Scafati: ha inizio questa sera il lungo week end di Tarumbò

Condivid

Comincia questa sera il lungo week end di Tarumbò (via Galileo Galilei, Scafati) che celebra la giornata internazionale della donna con un il dj set di Carla Freddo e Ludovica Formisano per una serata tutta la femminile.
In collaborazione con Rock Events, si prosegue venerdì 9 marzo per il primo live del fine settimana. Ospiti della serata i Barabba, le cui sonorità spaziano da un Rockabilly scanzonato e gaudente a un Country dalle linee agresti, attraverso un Blues più sommerso e melanconico. La voce fasciante gioca con la furbizia del Satiro, e a tratti del Mefistofele, che draga gli abissi. La batteria è minimale, dai ritmi semplici, martellanti e sempre efficaci, accompagnata da un contrabbasso sculacciato a furia di Slap, e armonizzata da una chitarra dalla linea essenziale, ritmica ed istintiva.
Nei testi invece, l’italiano, l’inglese e il napoletano si alternano e si fondono all’insegna del “Politically Incorrect”. I tre ladroni sono: Riccardo De Filppis (voce, batteria, piano), Toto Traversa (chitarra e voce) Antonio Barberio (contrabbasso e voce).
Sabato 10 marzo è la volta di The Starfish: Luigi Panariello alla chitarra, Marco Sorrentino voce armonica, Marcello Aquino al basso e Salvatore Di Casola alla batteria. Con la testa nel delta del Mississipi ma con i piedi ben piantati alle falde del Vesuvio, la “Starfish Blues Band” suonerà rock’n’blues, ma più che suonare vi racconterà delle storie di uomini, buoni sigari, whisky e cattive donne.
Si conclude domenica 11 alle ore 20.00 con uno scontro tra due performer che uniscono una selezione musicale alla cucina per un’esperienza tutta da vivere e da gustare: “Risaldo vs Metano’s”.
Risaldo: un tuffo nel mondo di Aldo Laurenza, poeta urbano napoletano.
Quando Aldo cucina il risotto diventa RisAldo: mantecata a base di elettronica, slam poetry e bossanova.
Avete mai assistito ad una performance musicale di un soggetto super folle capace di gettare in sala una selezione musicale frizzante mentre spargeva profumo “acqua sale” (preparata al momento) nell’olfatto e nelle menti degli avventati ballerini? Lui è Metano’s.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 8 Marzo 2018 - 15:15
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, Jack che va, Jack in arrivo? Il sogno si chiama Grealish

Napoli, il sogno ha un nome: Jack Grealish Dopo la cessione lampo di Raspadori, Manna… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 18:51

Il 12 a Roma l’autopsia di dj Godzi

Napoli– Sarà eseguita martedì 12 agosto, alle ore 12, all’obitorio del Verano di Roma, l’autopsia… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 17:35

Il Napoli cede Zanoli al Bologna per 5 milioni

Un doppio annuncio scuote la preparazione del Bologna. La società rossoblù si assicura le prestazioni… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 17:10

Castel Volturno, la vergogna dei lidi: “Perquisiti come delinquenti, sequestrati persino i biberon”

A Castel Volturno, in piena stagione balneare, il mare non profuma di salsedine ma di… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 16:56

Follia vacanze in Campania: una settimana a Positano costa fino a 123mila euro, a Sorrento “bastano” 57mila

Napoli. Il sogno di una settimana di vacanza in alcune delle località più esclusive d'Italia… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 16:41

Guardiola e il City a Palermo con la maglia di Falcone e Borsellino

Palermo-Monte Pellegrino. Stamattina Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha fatto qualcosa che nel calcio… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 16:26