Comincia questa sera il lungo week end di (via Galileo Galilei, Scafati) che celebra la giornata internazionale della donna con un il di Carla Freddo e Ludovica Formisano per una serata tutta la femminile.
In collaborazione con Rock Events, si prosegue venerdì 9 marzo per il primo del fine settimana. Ospiti della serata i , le cui sonorità spaziano da un Rockabilly scanzonato e gaudente a un Country dalle linee agresti, attraverso un Blues più sommerso e melanconico. La voce fasciante gioca con la furbizia del Satiro, e a tratti del Mefistofele, che draga gli abissi. La batteria è minimale, dai ritmi semplici, martellanti e sempre efficaci, accompagnata da un contrabbasso sculacciato a furia di Slap, e armonizzata da una chitarra dalla linea essenziale, ritmica ed istintiva.
Nei testi invece, l’italiano, l’inglese e il napoletano si alternano e si fondono all’insegna del “Politically Incorrect”. I tre ladroni sono: Riccardo De Filppis (voce, batteria, piano), Toto Traversa (chitarra e voce) Antonio Barberio (contrabbasso e voce).
Sabato 10 marzo è la volta di : Luigi Panariello alla chitarra, Marco Sorrentino voce armonica, Marcello Aquino al basso e Salvatore Di Casola alla batteria. Con la testa nel delta del Mississipi ma con i piedi ben piantati alle falde del Vesuvio, la “Starfish Blues Band” suonerà rock’n’blues, ma più che suonare vi racconterà delle storie di uomini, buoni sigari, whisky e cattive donne.
Si conclude domenica 11 alle ore 20.00 con uno scontro tra due performer che uniscono una selezione musicale alla cucina per un’esperienza tutta da vivere e da gustare: “ vs Metano’s”.
: un tuffo nel mondo di Aldo Laurenza, poeta urbano napoletano.
Quando Aldo cucina il risotto diventa : mantecata a base di elettronica, slam poetry e bossanova.
Avete mai assistito ad una performance musicale di un soggetto super folle capace di gettare in sala una selezione musicale frizzante mentre spargeva profumo “acqua sale” (preparata al momento) nell’olfatto e nelle menti degli avventati ballerini? Lui è Metano’s.



Cronache Tv



Altro Musica

Ti potrebbe interessare..