Scafati: ha inizio questa sera il lungo week end di Tarumbò

SULLO STESSO ARGOMENTO

Comincia questa sera il lungo week end di Tarumbò (via Galileo Galilei, Scafati) che celebra la giornata internazionale della donna con un il dj set di Carla Freddo e Ludovica Formisano per una serata tutta la femminile.
In collaborazione con Rock Events, si prosegue venerdì 9 marzo per il primo live del fine settimana. Ospiti della serata i Barabba, le cui sonorità spaziano da un Rockabilly scanzonato e gaudente a un Country dalle linee agresti, attraverso un Blues più sommerso e melanconico. La voce fasciante gioca con la furbizia del Satiro, e a tratti del Mefistofele, che draga gli abissi. La batteria è minimale, dai ritmi semplici, martellanti e sempre efficaci, accompagnata da un contrabbasso sculacciato a furia di Slap, e armonizzata da una chitarra dalla linea essenziale, ritmica ed istintiva.
Nei testi invece, l’italiano, l’inglese e il napoletano si alternano e si fondono all’insegna del “Politically Incorrect”. I tre ladroni sono: Riccardo De Filppis (voce, batteria, piano), Toto Traversa (chitarra e voce) Antonio Barberio (contrabbasso e voce).
Sabato 10 marzo è la volta di The Starfish: Luigi Panariello alla chitarra, Marco Sorrentino voce armonica, Marcello Aquino al basso e Salvatore Di Casola alla batteria. Con la testa nel delta del Mississipi ma con i piedi ben piantati alle falde del Vesuvio, la “Starfish Blues Band” suonerà rock’n’blues, ma più che suonare vi racconterà delle storie di uomini, buoni sigari, whisky e cattive donne.
Si conclude domenica 11 alle ore 20.00 con uno scontro tra due performer che uniscono una selezione musicale alla cucina per un’esperienza tutta da vivere e da gustare: “Risaldo vs Metano’s”.
Risaldo: un tuffo nel mondo di Aldo Laurenza, poeta urbano napoletano.
Quando Aldo cucina il risotto diventa RisAldo: mantecata a base di elettronica, slam poetry e bossanova.
Avete mai assistito ad una performance musicale di un soggetto super folle capace di gettare in sala una selezione musicale frizzante mentre spargeva profumo “acqua sale” (preparata al momento) nell’olfatto e nelle menti degli avventati ballerini? Lui è Metano’s.


Torna alla Home


In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
L'Atalanta ha scoperto il suo avversario per le semifinali dell'Europa League: sarà il Marsiglia, che ha superato il Benfica ai rigori nell'ultimo turno del torneo. Le semifinali della competizione vedranno gli incontri disputarsi il giovedì, con la formazione italiana che si prepara a due sfide cruciali il 2 e...
La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia
Oroscopo di oggi 19 aprile 2024: le previsioni per lo zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e desideroso di mettere in pratica nuove idee. Non lasciare che eventuali ostacoli ti abbiano sopraffatto, ma cerca di affrontarli con determinazione. In amore potrebbero esserci...

IN PRIMO PIANO