Salernitana-Avellino 2-0: micidiale uno-due granata

Condivid

Il derby cadetto si colora di granata: vince e convince la squadra di Colantuono mentre quella di Novellino si mostra fragile. Lezzerini si salva in avvio su Bocalon ma non può nulla al 10′ sulla conclusione dalla distanza di  Kiyine, deviata da un difensore. L’Avellino perde la testa, sbanda e dopo 8’ minuti è Bocalon ad entrare da protagonista nel gol del raddoppioe: l’attaccante ruba un gran pallone e serve Minala che innesca Sprocati che di precisione deposita la sfera alle spalle di Lezzerini. Novellino gioca la carta Asencio per uno spento Bidaoui. Ripresa: Gavazzi controlla, la palla gli torna sul destro, botta immediata, Radunovic in due tempi. Poi Zito irride la difesa biancoverde: colpo di tacco e fallo di mano di Wilmots. Lo stesso Zito posiziona il pallone sul dischetto ma Lezzerini gli respinge la conclusione. Nel finale l’Avellino perde pure la testa: Molina e Asencio rimediano due cartellini rossi.

Salernitana – Avellino 2-0

Marcatori: 9′ Kiyine, 18′ Sprocati.

Salernitana (4-3-3): Radunovic; Casasola, Tuia, Schiavi (33′ st Mantovani), Pucino; Minala, Ricci (5′ st Signorelli), Kiyine; Di Roberto, Bocalon, Sprocati (16′ st Zito). A disp.: Adamonis, Vitale, Rosina, Della Rocca, Palombi, Odjer, Asmah, Monaco, Popescu. All.: Colantuono.

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Laverone, Kresic, Morero (1′ st Falasco), Ngawa; Molina, De Risio (18′ st Wilmots), Di Tacchio, Bidaoui (38′ pt Asencio); Gavazzi; Ardemagni. A disp.: Casadei, Pecorini, Marchizza, Migliorini, Evangelista, Mentana, Rizzato. All.: Novellino.

Arbitro: Aureliano della sezione di Bologna. Assistenti: Galetto della sezione di Rovigo e Caliari della sezione di Legnago. Quarto uomo: Carella della sezione di Bari.

Note: Al 25′ st Lezzerini para un calcio di rigore a Zito. Espulsi: al 42′ st Molina per gioco scorretto, al 48′ st Asencio per proteste. Ammoniti: Di Tacchio e Wilmots per gioco falloso; Schiavi per proteste. Angoli: 2-5; Recupero: pt 2′. Spettatori:15967 (il dato include la quota abbonati)

 


Articolo pubblicato il giorno 11 Marzo 2018 - 17:08

Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Arzano, Consorzio Cimiteriale parte la costruzione di 500 loculi

Arzano – .Un cimitero a misura d’uomo con assunzioni, risanamento della casse e abbattimento della… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 13:59

La Battaglia di Sarno, dove la storia si fa emozione. Intervista ad Ennio Molisse

A Sarno, la memoria non si limita a essere ricordata: prende voce, si muove, risuona.… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 13:58

Napoli, polizia e finanza passano al setaccio la movida del Centro Storico

Napoli- Anche nella serata e nella notte appena trascorsa le forze dell'ordine hanno fatto sentite… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 13:46

Napoli, è tornato a casa Leonardo Grimaldi: il ragazzo scomparso da Soccavo

Napoli– E' a casa dalla tarda serata di ieri il 30enne Leonardo Grimaldi residente nel… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 13:26

Napoli, occupazione abusiva a Scampia: picchiato il segretario Unione Inquilini

Napoli – Ancora un episodio di violenza legata all’occupazione abusiva di case popolari a Napoli.… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 12:06

Processo Maradona: ora Luque chiede il giudizio della giuria popolare

Buones Aires - La ricerca di giustizia per la morte di Diego Armando Maradona, avvenuta… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 11:50