Il derby cadetto si colora di granata: vince e convince la squadra di Colantuono mentre quella di Novellino si mostra fragile. Lezzerini si salva in avvio su Bocalon ma non può nulla al 10′ sulla conclusione dalla distanza di Kiyine, deviata da un difensore. L’Avellino perde la testa, sbanda e dopo 8’ minuti è Bocalon ad entrare da protagonista nel gol del raddoppioe: l’attaccante ruba un gran pallone e serve Minala che innesca Sprocati che di precisione deposita la sfera alle spalle di Lezzerini. Novellino gioca la carta Asencio per uno spento Bidaoui. Ripresa: Gavazzi controlla, la palla gli torna sul destro, botta immediata, Radunovic in due tempi. Poi Zito irride la difesa biancoverde: colpo di tacco e fallo di mano di Wilmots. Lo stesso Zito posiziona il pallone sul dischetto ma Lezzerini gli respinge la conclusione. Nel finale l’Avellino perde pure la testa: Molina e Asencio rimediano due cartellini rossi.
Salernitana – Avellino 2-0
Marcatori: 9′ Kiyine, 18′ Sprocati.
Salernitana (4-3-3): Radunovic; Casasola, Tuia, Schiavi (33′ st Mantovani), Pucino; Minala, Ricci (5′ st Signorelli), Kiyine; Di Roberto, Bocalon, Sprocati (16′ st Zito). A disp.: Adamonis, Vitale, Rosina, Della Rocca, Palombi, Odjer, Asmah, Monaco, Popescu. All.: Colantuono.
Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Laverone, Kresic, Morero (1′ st Falasco), Ngawa; Molina, De Risio (18′ st Wilmots), Di Tacchio, Bidaoui (38′ pt Asencio); Gavazzi; Ardemagni. A disp.: Casadei, Pecorini, Marchizza, Migliorini, Evangelista, Mentana, Rizzato. All.: Novellino.
Arbitro: Aureliano della sezione di Bologna. Assistenti: Galetto della sezione di Rovigo e Caliari della sezione di Legnago. Quarto uomo: Carella della sezione di Bari.
Note: Al 25′ st Lezzerini para un calcio di rigore a Zito. Espulsi: al 42′ st Molina per gioco scorretto, al 48′ st Asencio per proteste. Ammoniti: Di Tacchio e Wilmots per gioco falloso; Schiavi per proteste. Angoli: 2-5; Recupero: pt 2′. Spettatori:15967 (il dato include la quota abbonati)
Milano -“Nessuna premeditazione per l’omicidio, l’avvelenamento era per farla abortire”: questa la sintesi delle motivazioni… Leggi tutto
Pozzuoli - Un sospiro di sollievo collettivo per la città di Pozzuoli. Il sindaco Gigi… Leggi tutto
C’è sempre un brivido speciale quando viene svelata la combinazione del Superenalotto, e l’estrazione di… Leggi tutto
Roma– L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi, martedì 2 settembre 2025, regala agli… Leggi tutto
Pontecagnano– È una condanna senza sconti, né attenuanti, quella che ha colpito Alfredo Erra, confermando… Leggi tutto
I controlli antidroga della Polizia di Stato continuano a stringere la morsa nei quartieri di… Leggi tutto