Calcio

Pro Vercelli-Avellino 0-0: biancoverdi con prestazione scialba

Condivid

Al 3′ la Pro Vercelli crea la sua prima occasione, ma ci sono subito le proteste degli uomini di Grassadonia per un presunto tocco di mano dei difensori irpini. Sempre nei primi minuti episodio in area di rigore con Morero che intercetta con la mano un passaggio di Mammarella per Reginaldo, intervento involontario per Di Martina che lascia giocare. Al 15′ Novellino è costretto al primo cambio per dei problemi a Gavazzi, dentro De Risio a supportare la manovra a centrocampo. Al 23′ prima vera occasione della gara, su cui Lezzerini giganteggia. Vives in possesso serve per Morra, arriva prima il portiere avellinese che smanaccia, palla quindi a Reginaldo, ma doppio intervento dell’estremo irpino a chiudere sull’attaccante brasiliano. Al 42′ altra occasione per i padroni di casa: Reginaldo serve Morra, De Risio sul pallone impedisce la conclusione. Al 46′ risponde di nuovo l’Avellino con un tentativo di Molina che finisce alto sopra la traversa. Nella ripresa la trama non cambia, ci prova Reginaldo, Lezzerini c’è in due tempi. Morero si infortuna alla mascella, lascia il posto a Pecorini. Nel finale, Raicevic servito da Kanoutè liscia a tu per tu con Lezzerini.

PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Alcibiade, Gozzi, Bergamelli; Ghiglione (64′ Bifulco), Germano, Vives, Castiglia, Mammarella; Morra (85′ Raicevic), Reginaldo (70′ Kanoute).In panchina: Gilardi, Berra, Altobelli, Rovini, Paghera, Gatto, Ivan, Pugliese, Jidayi. Allenatore: Grassadonia.

AVELLINO (3-5-2): Lezzerini; Kresic, Morero (81′ Pecorini), Ngawa; Laverone, Gavazzi (15′ De Risio), Di Tacchio, Molina, Falasco (60′ Cabezas); Castaldo, Ardemagni. In panchina: Casadei, Pecorini, Marchizza, Migliorini, Vajushi, D’Angelo, Rizzato, Wilmots. Allenatore: Novellino.

[riproduzione_riservata]
Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2018 - 19:05
[fonte_combinata]
Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

La Juve Stabia esce indenne anche da Brescia nonostante l’arbitro Marinelli

Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un'offesa alle prestazioni dei… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:11

Afragola, sfonda la finestra ed entra in casa dell’ex moglie nonostante il divieto: arrestato

Afragola  - Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 17:39

Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante:

Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 15:17

Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della Dea

Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:39

Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d’urgenza al Santobono

Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:15

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04