“Orphans” del famoso drammaturgo Dennis Kelly, in scena al Teatro Nuovo di Napoli mercoledì 7 marzo alle ore 21.00.
Grazie ad un progetto di Monica Nappo, prodotto da Marche Teatro e diretto da Tommaso Pitta, a portare in scena lo spettacolo – tradotto da Gianmaria Cervo e Francesco Salerno – saranno, oltre alla stessa Monica Nappo, Paolo Mazzarelli e Lino Musella. Scritto nel 2009, Orphans è una storia nera dai ritmi serrati che mette a dura prova valori e principi morali. Il testo mette al centro della trama una coppia inglese come tante, il cui rapporto è messo fortemente in crisi dal fratello di lei, che una sera irrompe in casa loro completamente ricoperto di sangue e in evidente stato di shock.
“Orphans – si legge nelle note di regia – è eccezionale a più livelli. Potrebbe essere definito il dramma della simbiosi: la tragedia di tre personaggi che non possono fare a meno l’uno dell’altro al punto che, per salvare l’insalvabile, finiscono per distruggere ogni legame tra loro e quindi per autodistruggersi”.
Al Monaldi il dramma del piccolo Domenico: «Situazione gravissima, siamo tutti sconvolti»
“Al Monaldi siamo tutti sconvolti, la situazione è in rapido peggioramento”. Antonio Corcione, Capo Dipartimento Area Critica Rianimazione dell'Ospedale Monaldi di Napoli, spiega la situazione di Domenico, il bimbo di due anni al quale è stato trapiantato un cuore danneggiato. “La situazione è critica, molto critica, noi stiamo applicando una legge dello Stato del 2017…
Napoli, incendio al quinto piano di un hotel: 4 persone salvate con l’autoscala
Momenti di paura nella tarda mattinata di oggi a Napoli, dove un incendio è divampato all'interno di un hotel di piazza Garibaldi, nel cuore della zona della stazione centrale. Le fiamme, sviluppatesi per cause ancora in fase di accertamento al quinto piano della struttura, hanno rapidamente riempito i corridoi di fumo, bloccando di fatto quattro…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti