Gli Agenti dell’Unità Operativa Chiaia della Polizia municipale hanno sorpreso a Posillipo due operai che sversavano sacchi neri colmi di rifiuti su un altro autocarro in sosta alla Rotonda del viale Virgiliano. Con apposita attività di osservazione gli stessi agenti hanno constatato che gli operai effettuavano un vero e proprio servizio di trasporto e conferimento di rifiuti dalla zona Marechiaro. Bloccato il servizio di “navetta”, hanno identificato i due soggetti che, al momento dell’intervento, trasportavano sacchi pieni di materiale cartaceo accertando che il veicolo in sosta era colmo di rifiuti speciali di diversa natura, molti dei quali provenienti da lavori edili. Rintracciato il proprietario di tale “mini discarica mobile” gli agenti sequestravano l’autocarro con i rifiuti e denunciavano il proprietario all’Autorita’ Giudiziaria per illecito smaltimento di rifiuti speciali ai sensi del D. Lgs 152/2006 (T.U. Ambientale). L’attività al contrasto dell’illegale conferimento dei rifiuti alla Riviera di Chiaia e strade limitrofe ha dato la possibilità di sorprendere 7 cittadini che sversavano rifiuti solidi urbani in orari non consentiti.
Un’area trasformata in discarica abusiva, lavorazioni industriali senza le necessarie autorizzazioni e irregolarità nella gestione dei rifiuti. È il bilancio di un’operazione condotta dai carabinieri a Marcianise, nel cuore della cosiddetta Terra dei Fuochi, dove proseguono i controlli contro gli illeciti ambientali.
I militari della Stazione locale, affiancati dal Nucleo Carabinieri Forestale, hanno denunciato in stato di libertà un imprenditore trentunenne, titolare di un’azienda attiva nella carpenteria metallica. L’intervento rientra in un servizio mirato proprio a contrastare reati che mettono a rischio il territorio e la salute pubblica.
Napoli – Un business sommerso, pericoloso e incredibilmente redditizio, gestito all'ombra di un normale garage multipiano nel quartiere Soccavo. È qui che i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno scoperchiato un traffico internazionale di farmaci illegali, sequestrando migliaia di prodotti estetici pronti a invadere il mercato nero campano. L’operazione ha portato…
San Vittore del lazio – Un’auto sospetta, tre uomini con precedenti specifici e un kit tecnologico pronto all'uso per svuotare appartamenti o esercizi commerciali. È questo lo scenario che si sono trovati davanti i Carabinieri di Cervaro durante un controllo di routine a San Vittore del Lazio, conclusosi con la denuncia di tre cittadini georgiani…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti