E’ morta nel reparto rianimazione del Policlinico Federico II di la 14enne di Cefalu’, in provincia di Palermo, colta da malore durante una gita scolastica. Cinque giorni fa aveva avuto un cardiaco: le compagne con cui era in albergo a Boscoreale hanno subito avvertito il 118. I sanitari dell’ospedale di Boscotrecase dove era stata portata in un primo momento, erano riusciti con manovre disperate a fare ripartire il battito ma il quadro clinico e’ apparso subito molto grave. La ragazza fu poi trasferita nel reparto rianimazione del Policlinico di Napoli. Oggi il cuore della giovane si e’ di nuovo fermato. Il sindaco di Cefalu’, Rosario Lapunzina, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno in cui si svolgeranno i funerali. La comitiva era in gita tra e la provincia di Napoli.
I medici del Policlinico di Napoli, e’ stato precisato dal Comune di Cefalu’, hanno accertato la morte cerebrale della ragazza siciliana. Prima della dichiarazione della morte legale dovranno trascorrere alcune ore.

#EFEFEF; padding-top: 5px;">
LEGGI ANCHE  La Divina Commedia per immagini. Settecento anni di iconografia dantesca

Napoli, morta la ragazzina siciliana colpita da un infarto mentre era in gita a Pompei
di Redazione Cronache per Cronache della Campania

ADS



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Presentata la prima stagione concertistica dell’Ensemble Artemus: musica ‘colta’ a Scafati e Pompei

Notizia precedente

Il piccolo regno incantato al Complesso di San Domenico Maggiore. Lo spettacolo dedicato alle favole

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..