Ultime Notizie

Napoli: l’Amministrazione comunale celebra l’8 marzo con la rassegna ‘Lazzare felici’

Condivid

La rassegna “Marzo Donna”, promossa dal Comune di Napoli in occasione dell’8 marzo, ha come tema la creatività delle donne. S’intitola “Lazzare felici” e propone un calendario di appuntamenti da oggi e fino al 16 aprile. La creatività è declinata non soltanto in senso espressivo ed estetico ma come arte di intessere relazioni, di avere cura dell’esistente, di trasformare condizioni di subalternità in opportunità di riscatto, di liberare il pensiero da stereotipi e pregiudizi, di attivare circuiti virtuosi e azioni per rendere la città più sostenibile.
Dal 17 marzo, tra le altre iniziative, avrà luogo nella Galleria Principe di Napoli,  la mostra mercato solidale “Donne Migranti” realizzata in collaborazione con le associazioni impegnate nell’accoglienza e nell’integrazione delle donne immigrate; diversi gli eventi per “Donne al Centro”, un progetto realizzato con la collaborazione del Servizio giovani e pari opportunità dell’Amministrazione comunale e il Centro studi Condizione della donna.  Il dibattito promosso dall’Ordine degli psicologi della Campania: “Di cosa si ammala una donna? Ripercussioni nell’ambiente familiare, lavorativo e nella società” a cui parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, della politica, dell’associazionismo, del mondo accademico e del terzo settore.


Articolo pubblicato il giorno 5 Marzo 2018 - 17:44
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Salernitana all’inferno serie C: play out sospeso al 65′

La Salernitana sprofonda in serie c e lo fa nel peggiore dei modi: sconfitta in… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 23:20

Napoli, i social piangono il tiktoker ballerino Mario D’Inverno

Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 21:52

Camerota, bimbo di 18 mesi colto da malore in barca: salvato dalla Guardia Costiera

Camerota  – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:23

Napoli, caos movida a Bagnoli: situazione fuori controllo

Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:16

Napoli, protesta dei residenti a Piscinola contro lo stop della Metro

Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 18:44

Napoli, rafforzate le misure di sicurezza alle sedi americane

Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:57