AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 09:18
13.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 09:18
13.7 C
Napoli

Mugnano,incidenti stradali, l'Amministrazione Sarnataro attiva il servizio di ripristino della sicurezza della viabilità e gestione dei rifiuti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

MUGNANO - Incidenti stradali, l'Amministrazione Sarnataro attiva il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza della viabilità e gestione dei rifiuti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNapoli e Provincia
Il servizio, a costo zero per l'Ente, è frutto di un'apposita convenzione stipulata tra il Comune e la "Sicurezza e Ambiente Spa". La ditta interverrà in caso di sinistri, di incendio di veicoli a motore, di avaria meccanica e perdita di carico di trasporto, ristabilendo la sicurezza della circolazione tramite il lavaggio del manto stradale, il recupero di detriti solidi e l'aspirazione dei liquidi funzionali inquinanti. "Gli interventi, richiesti direttamente dalla polizia municipale o dalle forze dell'ordine presenti sul territorio, saranno effettuati entro 30 minuti dalla comunicazione - spiega l'assessore al ramo Vincenzo Massarelli - Tutti i costi di gestione verranno inoltre coperti dalle compagnie assicurative, senza incidere quindi sulle casse comunali. Abbiamo già stabilito una serie di incontri con la ditta per monitorare la quantità e la qualità delle operazioni svolte". L'accordo con la società avrà la durata di due anni. "L'obiettivo è quello di evitare che i rifiuti generati dagli incidenti rimangano sulla strada, divenendo così pericolosi per la circolazione dei veicoli, o non vengano smaltiti correttamente - spiega il sindaco Luigi Sarnataro - Si tratta di un'attività che non va assolutamente sottovalutata e grazie alla quale riusciremo sia a garantire l'incolumità dei cittadini che la tutela dell'ambiente"

Articolo pubblicato il 27 Marzo 2018 - 14:42 - Redazione Cronaca

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast
Ultimi episodi
Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00