AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 21:14
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 21:14
13.3 C
Napoli

Lello Tramma, leader dei Palkoscenico, debutta da solista con 'Faccio un giro in tram'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Bisogna attendere il prossimo 6 aprile per "Faccio un giro in tram", il debut album di Lello Tramma pubblicato da Vibrartsound con distribuzione fisica e digitale Wondermark/Amazon e presentato lo stesso giorno con un party-live alle ore 21.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suUltime Notizie
00 a Frattamaggiore in via Genoino 110 con ingresso riservato.
La musica, il testo e le immagini del viral-trip-video "Quarant'anni" sintetizzano la condizione sociale di un qualsiasi giovane italiano che di questi tempi si trova spaesato, senza riferimenti identitari e geoculturali.
E viaggiare è un modo per trovare la propria autonomia e indipendenza sociale.
Il protagonista del video è Gennaro, che rifiutando un posto di lavoro, decide di partire per il mondo e conoscere nuovi orizzonti con lo scopo di farcela da solo e riuscire a vivere e godere dei diversi orizzonti culturali. Arricchire il proprio bagaglio di esperienze per poi ritornare a casa con la consapevolezza di creare un lavoro per essere indipendente. Le nazioni visitate da Gennaro sono: Canada, Stati Uniti, Messico, Cuba, Marocco, Algeria, Egitto, Tanzania, Europa, Turchia, Giordania, Estonia, Lettonia, Lituania, Georgia, Russia, Mongolia, Cina, Giappone, Korea, Tibet, Nepal, India, Birmania, Tailandia, Cambogia, Laos, Vietnam, Malesia, Indonesia, Australia, Nuova Zelanda.

Dopo una lunga esperienza come frontman e compositore del gruppo reggae/dub e rock Palkoscenico (all'attivo 4 album con collaborazioni illustri: Madaski, Dean Bowman [Screaming Headless Torsos, John Scofield, Lester Bowie], Sha One [la Famiglia], Maurizio Capone, Marcello Coleman e Zion Train) e centinaia di concerti in giro per lo stivale e l'Europa; Raffaele Tramma ha deciso di pubblicare un lungo concept album, con ben 12 tracce, di cantautorato italiano contaminato da sonorità folk e pop ricco di arrangiamenti cesellati da orchestra ad archi e a fiati.

Articolo pubblicato il 9 Marzo 2018 - 17:40 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast
Ultimi episodi
Napoli, dentro il clan invisibile: la nuova cupola degli Amato-Pagano
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00