Ultime Notizie

IN CINA inaugurato il primo distributore automatico di auto

Condivid

Super Test-Drive Center è il nuovissimo sistema automatico di distribuzione di auto,nato dall’accordo tra Ford e Alibaba.
E’ stato annunciato alla fine del 2017 ,, e ora il progetto è diventato realtà. è stato aperto a Guangzhou.
E funziona attraverso l’app Tmall.

(Foto: TechCrunch)

Lo scopo è permettere ai clienti di testare facilmente i veicoli Ford che sono intenzionati ad acquistare. Una mossa utile a entrambe le aziende per incrementare la vendita di vetture online e, nell’ottica della casa automobilistica statunitense, per aprirsi al fiorente mercato cinese sfruttando i canali di vendita garantiti da Alibaba.
Da ricordare che la Cina contribuirà per oltre il 50% alla crescita delle vendite automobilistiche entro il 2022.

Foto: The Verge

Il meccanismo è molto simile a quello di un distributore automatico di bevande, soltanto più tecnologico. Tramite l’app infatti, gli utenti possono sfogliare le vetture disponibili o, addirittura, scattare una foto per strada e verificare se quel modello è disponibile nel Super Test-Drive Center.

Una volta scelta l’auto, dovranno prenotarsi – selezionando giorno e orario di ritiro – e scattarsi un selfie che consentirà al distributore di riconoscerli al momento del ritiro. Come detto infatti, non è previsto personale umano: una volta verificata l’identità, l’auto uscirà automaticamente dalla struttura.

Secondo Alibaba, l’intero processo può durare non più di 10 minuti. Certo, sarà necessario versare una cauzione, per poi avere l’auto a propria disposizione per tre giorni. Al termine dei quali si potrà decidere di prolungare il test o acquistare la vettura direttamente via app.

Foto: Alibaba

 


Articolo pubblicato il giorno 29 Marzo 2018 - 00:17
Sebastiano Vangone

Il mio primo computer era un 8086.Mitico. Esperto di Informatica dal 1990 WebMaster specializzato in Editoria Digitale Consulente Senior per la Sicurezza Informatica Analista e Consulente SEO - ADS & Social Manager Giornalista da sempre , scrivo un po di tutto e soprattutto quello che mi interessa. Tanta passione per la tecnologia. Esperto del dubbio. Hai dubbi ? io non ho dubbi di avere dubbi

Pubblicato da
Sebastiano Vangone

Ultime Notizie

Agropoli, viaggia per 80 km con un gattino nel motore: lo salva e lo adotta

Ha percorso quasi 80 chilometri a bordo della sua Citroën C4 senza sapere di avere… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:49

Alessandra D’Antonio presenta Dopo una lunga notte presso il Foyer del Teatro Diana a Napoli

A Napoli presentazione del nuovo romanzo dal titolo "Dopo una lunga notte" di Alessandra D’Antonio.… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:42

Aggredisce madre e sorella a bastonate nell’Avellinese: 36enne arrestato dai carabinieri

Una richiesta di denaro negata, poi la furia cieca: ha impugnato il manico di una… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:35

Sorrento, truffano 90enne fingendosi carabiniere e avvocato: due arresti

Si sono presentati uno come maresciallo dei carabinieri, l’altro come avvocato, e in poche ore… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:28

Officina abusiva e rifiuti pericolosi, scatta il sequestro a San Gennaro Vesuviano

Un'officina completamente abusiva, priva di autorizzazioni ambientali e fiscali, trasformata in un deposito incontrollato di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:21

Juve Stabia, Castellammare chiama a raccolta il popolo gialloblù per l’assalto alla Serie A: l’appello social

Il cuore gialloblù batte forte, più forte che mai. In un momento che profuma di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:14