Applausi, cori “Forza Imma” e donne con il nastro rosso sulla maglietta bianca con impresso il volto sorridente di Imma Villani e la scritta “Sarai sempre nei nostri cuori”. E’ partito da via Colombo nella frazione Pellegrini di Boscoreale il funerale di Imma Villani, la mamma 31enne uccisa lunedì mattina dall’esterno della scuola elementare di Terzigno dove era andata ad accompagna la figlioletta di nove anni, dal marito Pasquale Vitiello dal quale si stava separando. L’uomo poco dopo si è suicidato con la stessa pistola, una calibro 22, ed è stato ritrovato in un casolare a poca distanza la mattina seguente dopo che i carabinieri avevano rintracciato la cella del suo telefonino.
Il sindaco di Boscoreale, Vincenzo Balzano ha portato il ” cordoglio e un forte abbraccio dall’amministrazione. La violenza contro le donne inumana e triste”. E poi ha citato una frase di madre Teresa di Calcutta “il fulcro del silenzio è la preghiera”. Presente anche il primo cittadino di Terzigno, Francesco Ranieri. Le cugine di Imma Villani hanno letto una breve testimonianza: “Hai lasciato nei nostri occhi il sorriso donna forte capace di ribaltare il mondo questa volta il fuoco fatuo ti ha portato via”.
Don Pasquale D’Onofrio, accompagnato nella messa da don Emilio Ventre il parroco della chiesa di Sant’Anna, il vicario del vescovo di Nola nella sua toccante omelia ha spiegato: ”U.a morte assurda ancor più perché inspiegabile.In questo momento è difficile trattenere l’odio è il rancore per una giovane vita spezzata nel fiore degli anni. Ma bisogna trovare la forza di perdonare per Imma e la sua piccola Alessia che è la testimonianza concreta del fatto che la morte è soltanto una separazione temporanea”. All’uscita del feretro dalla chiesa di Sant’Anna, si è levato un lungo applauso con i palloncini a forma di cuore rossi e bianchi che sono volati in cielo. “Imma vive”, hanno scandito a viva voce i presenti.
Rosaria Federico
Frattamaggiore - Geppino Avitabile, anima silenziosa dell’informazione locale. Così lo ha definito Antonio Vitale Direttore… Leggi tutto
Napoli - Tra le macerie, le squadre di soccorso stanno cercando una persona data per… Leggi tutto
Npaoli- Si cerca ancora di capire se vi sia qualcuna sotto le macerie dopo l'esplosione… Leggi tutto
Tre persone sono finite in manette nel corso di intensi controlli effettuati dalla Polizia Ferroviaria… Leggi tutto
Firenze - "Arriveranno entro il 2033 in Toscana 270 bus elettrici, 11 bus ibridi e… Leggi tutto
Napoli– Momenti di paura oggi pomeriggio a Napoli, dove una violenta esplosione si è verificata… Leggi tutto