Il nuovo operatore telefonico francese Iliad , che ha preso il posto lasciato libero dalla fusione di tre e wind avvenuta alla fine del 2016 , ha comunicato all’AGCOM e agli altri operatori italiani la data di apertura delle operazioni di portabilità del numero.
Dal 2 aprile, giorno di Pasquetta, gli utenti italiani potranno portare il proprio numero attraverso la MNP (Mobile Number Portability).
Nelle ultime settimane sono stati completati tutti i test di portabilità con esito positivo per cui la prossima settimana molto probabilmente conosceremo le prime offerte di Iliad per il mercato italiano.
Intanto l’amministratore delegato di Iliad Italia S.p.A. Benedetto Levi nel corso di una intervista rilasciata nei giorni scorsi al quotidiano La Stampa il giovane AD afferma che gli altri operatori stanno cercando in tutti i modi di vincolare i propri clienti per paura di perdere rapidamente quote di mercato. Alla domanda su chi stia cercando di mettere creare problemi a Iliad, Levi risponde:
“Gli operatori che hanno sempre le stesse quote di mercato e provano a vincolare i clienti per togliere loro la possibilità di cambiare. Hanno paura, e fanno bene ad averne, perché arriveremo con tariffe più basse, e soprattutto trasparenti, ma senza sacrificare la qualità.
Però basta con le bollette a 28 giorni e con le incertezze su quanto si paga davvero alla fine del mese. Gli altri operatori stanno cercano di metterci i bastoni tra le ruote, ma siamo decisi. Vogliamo essere protagonisti e abbiamo progetti di lungo periodo.“
La Salernitana sprofonda in serie c e lo fa nel peggiore dei modi: sconfitta in… Leggi tutto
Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto
Camerota – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto
Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto
Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto
Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto