AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 15:48
16.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 15:48
16.5 C
Napoli

Giovedì Santo: Papa dirà messa in carcere

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Giovedì 29 marzo, alle ore 16.00, papa Francesco si recherà in visita alla Casa Circondariale “Regina Coeli” a Roma, per la celebrazione della messa del Giovedì Santo “in coena Domini”. La visita prevede: l’incontro con i detenuti ammalati in infermeria; la messa con il rito della lavanda dei piedi a 12 detenuti, nella “Rotonda”; un incontro con alcuni detenuti della VIII Sezione. Lo rende noto la Sala stampa della Santa Sede.

LEGGI ANCHE

Riti e feste religiose a Napoli: tra sacro e tradizione

di Matteo Setaro 27 Ottobre 2025 - 14:30 14:30

Napoli è una città dove la fede si intreccia con la cultura popolare, dando vita a riti e feste religiose che affondano le radici nella storia secolare della città. Ogni celebrazione è un'occasione per vivere la spiritualità collettiva e per riscoprire le tradizioni che rendono unica la comunità partenopea. La Festa di San Gennaro: il…

Continua a leggere
VIDEO

Roma suona allarme IT Alert che spaventa Cittadini e Fedeli presenti per addio al Papa

di Matteo Setaro 25 Aprile 2025 - 14:25 14:25

Roma, 25 aprile 2025 – Un allarme IT Alert ha fatto sobbalzare i romani e i fedeli poco dopo le 13 di oggi, 25 aprile, causando non poca apprensione. Il messaggio, inviato sugli smartphone di tutti i cittadini all’interno del Grande Raccordo Anulare di Roma, ha suonato in contemporanea alle 13:11, generando confusione e paura.…

Continua a leggere

Pasqua blindata per Benevento e provincia: i finanzieri del Comando Provinciale, con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, hanno intensificato i controlli contro i traffici illeciti, con particolare attenzione al contrasto dello spaccio di stupefacenti.

Le operazioni – estese dal centro storico del capoluogo sannita ai comuni della provincia, grazie anche all’impegno delle Tenenze di Solopaca e Montesarchio – hanno portato a undici segnalazioni per possesso di droga e a una denuncia per detenzione ai fini di spaccio.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA