Ultime Notizie

Franco Ricciardi ai David di Donatello per ‘Bang Bang’, colonna sonora di Ammore e Malavita dei Manetti Bros

Condivid

Tra le quindici nomination per i David di Donatello conquistate dal film dei Manetti Bros “Ammore e Malavita”, c’è anche quella per Bang Bang che concorre come Migliore Canzone Originale. Si tratta della colonna sonora del film, scritta da Nelson, Pivio e Aldo De Scalzi e interpretato da Franco Ricciardi insieme a Giampaolo Morelli e Serena Rossi. La serata di premiazione è prevista per mercoledì 21 marzo agli Studios di via Tiburtina e sarà trasmessa in diretta su Rai1 dalle 21.15, preceduta da una cerimonia in Quirinale.
“Ammore e Malavita” ha ricevuto il maggior numero di candidature ai David, segnando una nuova stagione di successi per le pellicole girate a Napoli. Il musical dei Manetti Bros èuna storia d’amore tra Ciro – interpretato da Giampaolo Morelli -, un temuto killer, e Fatima – interpretata da Serena Rossi, una giovane infermiera sognatrice. Nel film, Franco Ricciardi è Gennaro, un uomo di “malavita”, braccio destro di don Vincenzo (Carlo Buccirosso) che intreccerà le storie di Ciro e Fatima. L’artista napoletano, oltre a recitare nel film, è anche uno degli interpreti della colonna sonora. Suoi tre brani, tra cui Bang Bang candidata ai David. Ricciardi ha vinto la sua prima statuetta nel 2014, quando ‘A Verità, brano della colonna sonora di “Song ‘e Napule”, fu scelta dalla giuria dell’Accademia del Cinema Italiano come Miglior Canzone Originale; ha partecipato alle colonne sonore di “Reality” di Matteo Garrone nel 2012 e di “Gomorra – La serie”, e anche alla realizzazione del nuovo spot di Dolce & Gabbana.
“E’ un’emozione indescrivibile tornare per la seconda volta ai David di Donatello – dichiara Ricciardi – la prima esperienza fu nel 2014. Oggi ritorno su quel tappeto rosso, fiero del lavoro fatto insieme a Nelson, Pivio e Aldo De Scalzi, Serena Rossi e Giampaolo Morelli. Quello che viene si vedrà, ma andremo lì insieme ai Manetti Bros e al cast, consapevoli di partecipare a una grande festa del cinema made in Italy e, in questo caso, anche made in Naples”.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 16 Marzo 2018 - 16:39

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37

Falsi preti celebrano matrimoni e sacramenti: l’allerta del vescovo di Nola

Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:27