Fare Soldi remixa ‘Baby Love’ dei Fitness Forever

SULLO STESSO ARGOMENTO

Non si fermano le attività dei Fitness Forever. In attesa dell’annuncio del tour estivo la band di Torre del Greco, che ha rivoluzionato il sound italiano, attualizzando e rivalutando l’italo-disco, torna sulle scene grazie agli amici Luka Carnifull; Santana Pasta aka Fare Soldi.
Fare Soldi ed i Fitness Forever si conoscono, e si stimano, da almeno una decina d’anni. Entrambe le band amano l’ironia e il groove e così, inevitabilmente, in occasione dell’uscita dell’album più groovy dell’intera carriera dei FF, è giunto il momento di collaborare. Fare Soldi ha deciso di manipolare i beat del M° Carlos Valderrama mettendo le mani sul brano “Baby love”, quello dal sapore da Festivalbar anni ’80.
L’italo-disco che diventa electro-funk trasformando la traccia in una chiamata alle armi per il dancefloor in uno slow burner tutto vocoder ed atmosfere disco dub. Il boogie pop appiccicoso dell’originale è stato così destrutturato dai producers friulani che in passato hanno già remixato Cosmo, Beyoncé, i Clash, Kendrick Lamar e molti altri.
Che sia il preludio per una serie di occasioni in cui si possa avere i Fitness Forever e i Fare Soldi sullo stesso palco?Così Fare Soldi raccontano la nascita dell’amicizia con Carlos e come era impossibile una loro collaborazione:
“Questo remix nasce in una serata del 2007 o 2008, su una spiaggia in Toscana. Nasce ad un concerto di una band indie che si chiamava Carnifull Trio al quale, senza alcuna logica, un pazzo decise di partecipare.
Non era pazzo perché voleva parteciparvi, ma perché aveva deciso di farlo nonostante vivesse a Napoli. Così, con leggerezza, si sparò oltre 400 km, passando anche da Roma “a prendere un amico”.
Quel pazzo si fa chiamare Carlos Valderrama. E da allora i Fare Soldi conoscono, ed amano, i Fitness Forever.
Adesso i Fitness Forever hanno fatto un disco molto disco. E i Fare Soldi sono una band molto disco.
Così hanno fatto un remix molto molto disco.
E Carlos è ancora un pazzo. Ma come si fa a non volergli bene.”
Tonight dei partenopei Fitness Forever è un album dal sound italo-disco degli anni duemila e strizza l’occhio alla disco music dal sapore internazionale.
Il gruppo capitanato da Carlos Valderrama torna sulle scene della musica italiana dopo quattro video-singoli e oltre venti live in giro per lo stivale.
La band in “Tonight” viaggia sulle orme italo-disco tracciate da gente del calibro di Enzo Carella, l’ultimo Lucio Battisti, i misconosciuti Number One Ensemble, Le Streghe, Kano; fino ad arrivare alla dance neomelodica di Tonica & Dominante, i FF fanno un percorso musicale di riscoperta e riattualizzazione del patrimonio musicale Italiano cominciando da quello dei grandi compositori degli anni 60 (i vari Piero Umiliani, Armando Trovajoli, Ennio Morricone, Piero Piccioni) immergendosi poi nelle atmosfere degli anni ’70.


Torna alla Home


Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

IN PRIMO PIANO