Napoli e Provincia

Casavatore, si inaugura un negozio che doveva essere chiuso: scatta l’indagine

Condivid

Casavatore. Negozio in attesa di essere chiuso dal Comune, inaugurato con tanto di DJ e palco istallato su suolo pubblico. Occhi puntati della Procura. Una vicenda che ha dell’incredibile, ma siccome accade a Casavatore in provincia di Napoli, cittadina sciolta appena qualche anno fa per camorra e che vede rinviati a giudizio per voto di scambio mafioso ex sindaco, alcuni consiglieri, dipendenti comunali e candidati: potrebbe passare inosservata. Ma proprio nei giorni scorsi sono stati chiusi e attenzionati con l’avvio del procedimento una decina di autolavaggi aperti e operanti senza il benché minimo controllo. Eppure i deputati al controllo avranno avuto modo di accorgersene i tutti questi anni? Macché ! Emblematica di come Casavatore sia terra di nessuno, è stata l’inaugurazione di un negozio sorto nei pressi di un agglomerato già finito sotto inchiesta e motivo di scioglimento dell’ente dove l’area di parcheggio (anche questa chiusa dalle forze dell’ordine), al momento manca e dal comune gli hanno avviato (ma solo avviato), come sempre accade al comune di Casavatore in questi anni, solo l’avvio del procedimento per mancanza di requisiti. Dopodiché il titolare avrà tutto il tempo di ricorrere al TAR e magari anche al consiglio di stato. Tutto legittimo, tranne la procedura che ha portato evidentemente a farlo aprire e festeggiare con palco e DJ. Chiusure di attività avvenute purtroppo solo grazie all’interessamento dei NAS o altre forze di polizia e carabinieri. Alla luce di tanto pressapochismo e leggerezza, oggi sono in molti a chiedere a gran voce di effettuare la rotazione degli incarichi al comune per troppo tempo divenuto quasi “proprietà” della politica e del malaffare.

Salvatore Amarante


Articolo pubblicato il giorno 18 Marzo 2018 - 19:45

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Casavatore

Ultime Notizie

Sessa Aurunca, morte di carabiniere e fidanzata: indagato per omicidio stradale autista Fiat Punto

Sessa Aurunca- E' indagato per omicidio stradale il conducente della Fiat Punto contro la quale… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 22:27

Optima, un 2024 da record: approvato il bilancio, utile netto +126%, utenze a quota mezzo milione

Un'azienda solida, che continua a crescere ea offrire servizi avanzati e di qualità, in grado… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 22:02

Lukaku accoglie De Bruyne: “Con lui il Napoli può alzare ancora l’asticella”

Romelu Lukaku non usa giri di parole: l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli è… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:49

Calciomercato: Milan, Theo verso l’Arabia. Il Napoli pensa a Jackson

Il calciomercato entra nella sua fase più calda, tra assalti arabi, suggestioni inglesi e manovre… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:39

Napoli, centro storico: 23enne marocchino arrestato per rapina

Napoli– Un 23enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici per… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:33

Marcianise, minaccia di morte madre e fratello: 45enne arrestato dai carabinieri

Marcianise– Notte di paura a Marcianise, dove un 45enne del posto è stato arrestato dai… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:22