AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli

Baby gang: il 4 aprile audizioni Csm a Nisida

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una delegazione del Csm si rechera’ a Nisida il 4 aprile prossimo per svolgere audizioni e visitare il carcere minorile, nell’ambito della pratica aperta sul fenomeno delle baby gang nel Napoletano. “Dedicheremo un’intera giornata alla comprensione dell’estensione e della natura del fenomeno ed all’individuazione delle necessarie misure organizzative e legislative per contrastarne la diffusione – ha spiegato nel corso del plenum di oggi la presidente della Sesta Commissione Paola Balducci – oltre alla visita all’Istituto penale per minorenni di Napoli a Nisida saranno auditi esponenti delle istituzioni locali, della giustizia minorile, delle forze dell’ordine, del mondo scolastico, dello sport, e del privato sociale che operano a contatto con i minori a rischio, per approfondire tutte le tematiche e poter fornire una risposta che coinvolga in modo congiunto uffici giudiziari e Istituzioni coinvolte”. All’incontro a Nisida partecipera’ anche il vicepresidente del Csm Giovanni Legnini.

LEGGI ANCHE

Napoli allarme minori, il Decreto Caivano non ferma la scia di sangue: «Più violenti e spregiudicati»

di Giuseppe Del Gaudio 9 Febbraio 2026 - 08:41 08:41

Napoli– Non basta la paura della cella, né bastano le sanzioni pecuniarie che ora colpiscono direttamente le tasche delle famiglie. La violenza minorile in Campania non solo non arretra, ma muta forma, diventando più brutale e quotidiana. A tracciare questo bilancio inquietante è Patrizia Imperato, Procuratrice presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, che…

Continua a leggere

Sparatoria a Barra: torna l’incubo della faida

di Giuseppe Del Gaudio 9 Febbraio 2026 - 06:21 06:21

Napoli - Non un agguato, ma un’intimidazione senza margini di equivoco. A Barra si torna a sparare e la tregua, mai davvero consolidata, sembra già sul punto di spezzarsi. Sabato sera, poco dopo le 21, la periferia orientale di Napoli è ripiombata nell’incubo della violenza armata: otto colpi di pistola esplosi da un’auto in corsa,…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA