Avellino in lutto: è morto Pellegrini

Condivid

E’ morto Stefano Pellegrini, ex attaccante dell’Avellino nella stagioni 1973-74 e 1979-80. Pellegrini, classe 1953, è deceduto oggi a Roma all’età di 6. Era nato proprio nella Capitale e nella squadra giallorossa aveva mosso i primi passi nel calcio. Il 14 marzo 1971, debuttò in Serie A a soli 17 anni nel derby Roma-Lazio 2-2. Fino al 1977, oltre al titolo di campione d’Italia Primavera, colleziona 56 presenze e 11 reti con la prima squadra. Approda all’Avellino per la prima volta nella stagione 1973-74, lo storico primo campionato dei lupi in Serie B, dove disputa 12 presenze con 2 gol. Quindi approda al Barletta nella stagione 1974-75, poi altri due anni alla Roma dal 1975 al 1977 (33 presenze e 5 gol) e un nuovo ritorno in Puglia, questa volta al Bari, dove dal 1977 al 1979 in Serie B mette a segno 16 reti in 53 presenze. Fa ritorno all’Avellino nella stagione 1979-80, la seconda dell’Avellino in Serie A. Stagione che per i lupi fu ottima fino allo scandalo del calcioscommesse, che da marzo in poi fece calare nettamente la squadra irpina, per il coinvolgimento di alcuni suoi tesserati.


Articolo pubblicato il giorno 19 Marzo 2018 - 11:06
Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Napoli, i social piangono il tiktoker ballerino Mario D’Inverno

Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 21:52

Camerota, bimbo di 18 mesi colto da malore in barca: salvato dalla Guardia Costiera

Camerota  – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:23

Napoli, caos movida a Bagnoli: situazione fuori controllo

Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:16

Napoli, protesta dei residenti a Piscinola contro lo stop della Metro

Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 18:44

Napoli, rafforzate le misure di sicurezza alle sedi americane

Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:57

Caserta, giovane pusher beccato in viale Carlo III

Caserta– Un 23enne di Marcianise è finito in manette dopo che i carabinieri della Sezione… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:44