Politica

Arzano, nasce il gruppo misto: è scontro nella maggioranza

Condivid

Arzano .Nasce il gruppo misto, è scontro nella maggioranza. Dema : “Non sempre il nuovo riesce a scuotersi di dosso le vecchie e fallimentari, per la città, logiche di condizionamento”. Trema il palazzo e i tanti supporter al solo pensiero che sia già arrivata al capolinea l’esperienza Esposito e della “rivoluzione gentile”, tanto da far pensare ad un possibile rimpasto in giunta prima dell’estate e placare i mal di pancia dei dissidenti che hanno anche diramato un comunicato in cui hanno ribadito a chiari lettere che “non c’è spazio per rancori personali, ma operare nella direzione del bene comune, che passa necessarie mante attraverso il peso e la responsabilità del corretto operato di chi ricopre ruoli istituzionali e super partes rispetto alle diverse posizioni politiche”. Chiaro il riferimento al presidente del consiglio, Luca Basile da molti ritenuto poco istituzionale nel ruolo di presidente del consiglio. Primi scossoni, dunque, nella maggioranza a seguito della nascita e l’allontanamento dal gruppo dei dema dei consiglieri Mario Russiello, Nicola Falzarano e Giuseppe Rocco che hanno inglobato al neonato gruppo, anche Rosario Errichiello della lista ABC ( già estromesso da ogni incarico di sottogoverno dalla stessa maggioranza) e ritenuto vicino alle posizioni di un tecnico con un passato in politica. Un brutto colpo per la maggioranza e ad uscire con le “ossa in frantumi”, proprio il partito di demA (partito ideatore e fautore dell’elezione della sindaca Fiorella Esposito) che alcune avvisaglie le aveva già avute alle scorse politiche con il suo candidato di bandiera Elpidio Capasso (consigliere comunale di Napoli) con la lista LeU, che ha raggranellato pochi consensi certificando di fatto che neanche quelli del suo partito lo hanno votato. Una posizione che molto probabilmente avrà sia ripercussioni sull’assetto della maggioranza che sulla tenuta e sulla composizione della stessa giunta che potrebbe ora essere messa in discussione. Intanto, salgono le quotazioni politiche per l’ingesso in giunta di Maria Argenzo e un professionista legato al mondo della sanità. Ovviamente solo ipotesi.

Salvatore Amarante


Articolo pubblicato il giorno 30 Marzo 2018 - 09:20

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Arzano

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30