AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 13:09
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 13:09
15.2 C
Napoli

8 marzo: giornata di aumento delle sigarette. La tabella delle variazioni

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’otto marzo 2018 oltre a ricordare la consueta giornata internazionale della donna, sarà ricordato anche come il giorno di un ulteriore aumento delle sigarette su tutto il territorio nazionale e riguarderà le principali marche.
L’aumento sarà variabile: si parla di 10 o 20 centesimi a pacchetto in base alla marca. Ad essere interessate all’aumento le sigarette del gruppo Philip Morris e quindi Chesterfield, Diana, L&M, Marboro, Merit, Muratti, Philip Morris e Virginia. Già a gennaio 2018 era aumentato il prezzo delle Camel. L’aumento è stato annunciato dall’AAMS, l’Agenzia delle Dogane e dai Monopoli che si occupa di gestire il monopolio di Stato sulle sigarette. Non sono stati addotti particolari motivi alla scelta.
Oltre queste marche aumenteranno anche le Chesterfield Blue 100’s, le Blue KS, le Caps Twice, le KS, le Red 100’s e le Silver Blue. Per le Diana aumenteranno le Diana Azzurra 100s e KS, le blu in entrambe le versioni, le rosse entrambe le versioni e le SSL Blu.
Le sigarette che subiranno il rincaro minore saranno le Marlboro in tutte le sue versioni commerciali: 100s; advance; gold (100s e KS); Marlboro KS, Marlboro Mix, Marlboro Platinum, Pocket Pack, Silver Touch. Le varianti di Merit che aumenteranno sono Merit Bay KS, Merit Bianca KS, Merit Blu 100s, Merit Blu KS, Merit Gialla, Merit Gialla 100’s, Merit Gialla KS e Merit SSL.
Le Philip Morris invece saranno Philip Morris Azure, 100s, Blue, Classic SSl, Rossa, Red, Beige e White. L’aumento interesserà anche Virginia S.

LEGGI ANCHE

Napoli, una tonnellata di sigarette di contrabbando in casa; arrestata 51enne

di Gustavo Gentile 21 Marzo 2025 - 16:42 16:42

Napoli- un blitz della polizia nella notte appena trascorsa ha portato al sequestrao di ben una tobbellata di sigarette di contrabbando e all'arresto di una donna che custodiva "le bionde" in casa In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno fatto irruzione un’abitazione in vico Martiri d’Otranto, dopo aver effettuato un servizio…

Continua a leggere

Massa di Somma: arrestati coniugi contrabbandieri

di Gustavo Gentile 11 Febbraio 2025 - 10:01 10:01

Oltre 600 chili di sigarette di contrabbando sono stati scoperti dai carabinieriin un'operazione che ha portato all'arresto di due coniugi, Ciro Mandarino e Carmela Scudo, residenti a Massa di Somma. Il ritrovamento è avvenuto grazie all'intervento dei carabinieri della tenenza di Cercola presso l'abitazione della coppia. La scoperta dei carabinieri Durante una perquisizione domiciliare, i…

Continua a leggere

Portici, denunciati sei contrabbandieri

di Gustavo Gentile 10 Dicembre 2024 - 08:37 08:37

Nel corso dell’ultimo mese, seguendo le linee guida indicate dal Prefetto di Napoli,  Michele Di Bari, e in collaborazione con il sindaco di Portici, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno intensificato le attività di polizia economico-finanziaria e la lotta ai traffici illeciti nel territorio del comune di Portici. In particolare, i militari della…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA