AGGIORNAMENTO : 9 Novembre 2025 - 13:24
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Novembre 2025 - 13:24
18.3 C
Napoli

8 marzo: giornata di aumento delle sigarette. La tabella delle variazioni

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’otto marzo 2018 oltre a ricordare la consueta giornata internazionale della donna, sarà ricordato anche come il giorno di un ulteriore aumento delle sigarette su tutto il territorio nazionale e riguarderà le principali marche.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità

L’aumento sarà variabile: si parla di 10 o 20 centesimi a pacchetto in base alla marca. Ad essere interessate all’aumento le sigarette del gruppo Philip Morris e quindi Chesterfield, Diana, L&M, Marboro, Merit, Muratti, Philip Morris e Virginia. Già a gennaio 2018 era aumentato il prezzo delle Camel. L’aumento è stato annunciato dall’AAMS, l’Agenzia delle Dogane e dai Monopoli che si occupa di gestire il monopolio di Stato sulle sigarette. Non sono stati addotti particolari motivi alla scelta.
Oltre queste marche aumenteranno anche le Chesterfield Blue 100’s, le Blue KS, le Caps Twice, le KS, le Red 100’s e le Silver Blue. Per le Diana aumenteranno le Diana Azzurra 100s e KS, le blu in entrambe le versioni, le rosse entrambe le versioni e le SSL Blu.
Le sigarette che subiranno il rincaro minore saranno le Marlboro in tutte le sue versioni commerciali: 100s; advance; gold (100s e KS); Marlboro KS, Marlboro Mix, Marlboro Platinum, Pocket Pack, Silver Touch. Le varianti di Merit che aumenteranno sono Merit Bay KS, Merit Bianca KS, Merit Blu 100s, Merit Blu KS, Merit Gialla, Merit Gialla 100’s, Merit Gialla KS e Merit SSL.
Le Philip Morris invece saranno Philip Morris Azure, 100s, Blue, Classic SSl, Rossa, Red, Beige e White. L’aumento interesserà anche Virginia S.

Articolo pubblicato il 8 Marzo 2018 - 21:32 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!