Si presentavano dicendo di appartenere alla malavita organizzata di Giugliano, per “persuadere” la vittima, il titolare di un negozio di alimentari di Varcaturo.Da aprile a dicembre un 36enne di Giugliano e un 25enne di Napoli, hanno bussato alla porta del negozio dal malcapitato quasi quotidianamente.Con spintoni, toni minacciosi, gettando a terra i cibi dagli scaffali e la minaccia di incendiare la sua attività, hanno estorto all’imprenditore in totale 4mila euro di prodotti: ogni volta, infatti, esigevano che l’uomo consegnasse loro buste e buste di generi alimentari. Dopo numerosissimi episodi, alla fine si sono presentati a pagare con 2 assegni da 2mila euro risultati scoperti. I malfattori sono stati identificati dai carabinieri della stazione di varcaturo e arrestati in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal g.i.p. di Napoli su richiesta della locale Dda per estorsione continuata in concorso aggravata dal metodo mafioso.adesso sono ai domiciliari.
Sangue sull’asfalto a Varcaturo: ennesima tragedia del 2026, muore centauro di 31 anni
Giugliano– Non si ferma la scia di sangue che sta macchiando le strade tra Napoli e la provincia in questo drammatico inizio di 2026. L’ennesima croce è stata piantata questa sera a Varcaturo, frazione costiera di Giugliano, dove un giovane di 31 anni ha perso la vita in un violento incidente stradale. L'impatto fatale in…
Allarme igienico a Lago Patria: topi giganti nella postazione 118, operatori costretti a lavorare nel degrado
Giugliano– Non c’è tregua per gli operatori sanitari dell'area flegrea-domitia, costretti a fronteggiare non solo le emergenze mediche, ma anche condizioni di lavoro al limite della sostenibilità. L'ultimo allarme arriva dalla postazione 118 di Varcaturo, situata a Lago Patria, dove è stata documentata una preoccupante invasione di ratti. A sollevare il caso è ancora una…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti