L.Potrebbe interessarti
Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto
Grazzanise, officina meccanica abusiva nella "Terra dei Fuochi: arrestato 36enne
Napoli, notte di terrore in piazza Bellini: spari nel cuore della movida
Meteo Napoli e Campania, le previsioni di oggi 11 Ottobre 2025
I risultati conseguiti nella prima edizione hanno avuto una ricaduta positiva sugli alunni, sulla scuola e sul territorio. Il progetto L.I.C.E.O. ART II intende garantire continuità in termini di obiettivi da conseguire attraverso l’organizzazione dei seguenti laboratori: Vetrina Multimediale della Cultura, Stampa 3D per la Cultura, Self-Mapping: alla Scoperta del Territorio, Sostegno alle Scelte Professionali, Creazione d’Impresa, Laboratorio di Redazione di Business Plan.
L.I.C.E.O. ART II è stato ideato in risposta alle esigenze di studenti, giovani diplomati, fuoriusciti dal mondo della scuola, di età compresa tra i 16 ed i 25 anni anche provenienti da Istituti Scolastici viciniori al Liceo Sabatini Menna, interessati ad attività di orientamento, all’utilizzo di nuove tecnologia, all’avvio di attività autonoma e ad altre opportunità economiche e sociali. La partecipazione alle attività di progetto prevede il rilascio di un attestato di frequenza.
Consolidare, quindi, l’ampliamento dell’offerta formativa e di servizi innovativi per il contesto territoriale campano con un costante impegno della Dirigente Scolastica Ester Andreola, dei Docenti e di tutto il Personale dell’Istituto.
L.I.C.E.O. ART II prevede il coinvolgimento di operatori economici, sociali, culturali, associazioni giovanili, imprenditoriali, del terzo settore e le Istituzioni regionali interessati a consolidare rapporti con il Liceo Artistico Sabatini Menna.
Il progetto sarà attuato da una partnership costituita dal Liceo Artistico Sabatini Menna, dalla QS & Partners di V. Quagliano & C. SNC e da MEDAARCH SRL, strutture con adeguato background in materia di orientamento, valorizzazione della creatività giovanile, creazione di imprese e attuazione di progetti innovativi.
Il bando è disponibile sul sito www.liceoartisticosabatinimenna.gov.it
Le domande per partecipare al progetto L.I.C.E.O. ART devono pervenire alla segreteria del Liceo Artistico Sabatini Menna in Via Pio XI a Salerno entro le h 12:00 del 22/02/2018.
Salerno, grande successo per il progetto Liceo Art al Sabatini
Notizie del giorno
- 10:33
- 10:16
- 09:37
- 08:40
- 08:27
- 07:55
- 07:39
- 06:40
- 00:05