Per gettarsi alle spalle i rimpianti per quel che poteva essere e non e’ stato in Europa, il Napoli si concentra sul lavoro. Sarri cerca di evitare sovraccarichi ai suoi uomini e pensa a far risparmiare le forze in vista della partita di lunedi’ sera a Cagliari, perche’ la vittoria alla Red Bull Arena di Lipsia e’ sicuramente costata qualcosa in termini di spreco di energie e con i rossoblu’ ci sara’ sicuramente da lottare a denti stretti per mantenere la testa della classifica. Quel che e’ certo e’ che l’allenatore in Sardegna non si presentera’ con dubbi di formazione. Andranno in campo i titolari. Mario Rui ha superato il problema all’arco plantare del piede sinistro e dunque sara’ regolarmente in campo, cosi’ come Albiol che ha smaltito qualche problema muscolare che lo aveva afflitto nelle scorse settimane. I quattro titolari rimasti almeno inizialmente in panchina a Lipsia (Hysaj, Koulibaly, Jorginho e Callejon) risulteranno sicuramenteb i meno affaticati di tutti e su di loro, soprattutto, Sarri fara’ affidamento nella partita di lunedi’. Oggi si e’ regolarmente allenato con tutto il resto del gruppo anche Milic, il croato tesserato due giorni fa per completare la rosa dopo il nuovo infortunio capitato a Ghoulam che ha fermato la rincorsa del franco-algerino verso un ritorno in campo che sembrava imminente dopo l’operazione per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio. Milic e’ in buone condizioni fisiche anche se per il momento non e’ ancora in grado di sostenere una partita intera. D’altronde anche il suo inserimento tattico nel contesto della squadra richiede un po’ di tempo. Sarri e’ poi sempre in attesa che Milik gli comunichi la sua disponibilita’ ad essere convocato. Fisicamente il polacco e’ a posto. Fu operato il 25 settembre scorso dal prof. Mariani per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro che aveva ceduto nei minuti finali della partita giocata a Ferrara con la Spal e la ripresa atletica puo’ dirsi ormai completata. E’ normale che il polacco abbia ancora qualche remora e ripresentarsi in campo per una partita vera, agonisticamente tirata, anche perche’ il suo infortunio e’ arrivato soltanto poco dopo che era tornato a giocare, una volta guarito d una precedente operazione per la ricostruzione del legamento crociato dell’altro ginocchio, infortunio riportato lo scorso anno durante una partita della Nazionale della Polonia. A Sarri basta solo un cenno. Appena Milik gli dira’ di si’, lo riportera’ in panchina, pronto per ritornare protagonista in campo dopo tanta sfortuna.
Napoli: Sarri pensa al Cagliari e alle forze da recuperare
Napoli, giù la villa del clan: in camera il diploma di " miglior boss del mondo "
Le ruspe dell'Acer radono al suolo l'ultimo manufatto irregolare del Rione San Francesco, appartenuto alla famiglia Botta. L'intervento chiude un maxi-piano di recupero urbano che coinvolge 288 famiglie e segna la vittoria della sinergia tra istituzioni e magistratura.
Bari, truffa da 100mila euro a un'anziana: presi 2 napoletani
Il raggiro milionario è stato messo a segno a Bari con la famigerata tecnica del "finto nipote". In manette un 22enne e una 50enne partenopei, incastrati dalle telecamere di videosorveglianza. Le forze dell'ordine avvertono: l'odioso fenomeno non conosce freni e con l'avvicinarsi della Pasqua i casi sono destinati ad aumentare
La storia di Sportaza: come la piattaforma ha conquistato la fiducia degli utenti
Nell'arena in continua evoluzione delle scommesse online, la fiducia è la valuta più preziosa.
Manipolavano il server per individuare i biglietti vincenti dei Gratta e Vinci: truffa da 25 milioni
Cinque ex dipendenti di una società concessionaria avrebbero manipolato i server per individuare i tagliandi milionari prima della vendita. La Procura contesta un danno erariale da 25 milioni di euro: "Colpita la credibilità dell'amministrazione pubblica".
Bagnoli ospita il Premio sicurezza Campania - Gran Gala del poliziotto
Mercoledì 8 aprile 2026, alle ore 20, l’Auditorium “Porta del Parco” di Bagnoli accoglierà la cerimonia di premiazione degli agenti della Polizia di Stato, con spettacoli di Gianni Fiorellino, Mavi, Stefania Lay e altri artisti. L’iniziativa, voluta dalla FSP Polizia di Stato, vuole celebrare coraggio, professionalità e senso del servizio.
Secondigliano, alla guida senza patente: era recidivo. Denunciato
Blitz dei Carabinieri nella periferia nord di Napoli: 22 persone identificate, 8 veicoli controllati, 5 fermi e 2 sequestri. Dodici sanzioni al Codice della strada per un ammontare di circa 59 mila euro e una denuncia per guida senza patente con recidiva.
Casalnuovo: rapinatore solitario assalta lo stesso market due volte in cinque giorni
Il malvivente ha preso di mira il Conad City di via Nazionale delle Puglie il 18 e il 23 marzo, agendo con le stesse modalità e seminando il panico tra clienti e dipendenti. I titolari, esasperati, diffondono i video delle telecamere. L'allarme di Borrelli: "Napoli e provincia sono l'Eldorado dei criminali, serve il pugno di ferro".
Torre Annunziata, fermato in auto con 12 grammi di cocaina: arrestato 63enne
Controllo notturno dei carabinieri in via Caracciolo. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato con due involucri di droga e arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.
Gratteri: " Contro di me una campagna feroce e brutale, ora servono riforme vere "
Il procuratore di Napoli denuncia l’esposizione alla “gogna mediatica” durante la campagna referendaria, ma invita ad archiviare lo scontro. Dopo la vittoria del No, chiede un confronto istituzionale serio sulle riforme della giustizia: “Nessun conto da regolare, servono dialogo, organici e digitalizzazione”.
Epatite A, raffica di controlli tra Napoli e provincia: sequestrati oltre 600 chili di prodotti
Sotto la lente dei Nas pescherie e mercati ortofrutticoli. Multe per 10mila euro e massima allerta per il rischio Epatite A: scatta il blocco per merce priva di tracciabilità.
Caivano, colpo al clan Angelino-Gallo: maxi-sequestro da 20 milioni di euro a imprenditori
Sigilli della DIA a società, immobili e decine di conti correnti. Nel mirino l'impero economico di una famiglia vicina alla cosca "Angelino-Gallo", costruito riciclando i proventi del racket.
Napoli, raffica di controlli e perquisizioni a Barra
Tensione nei quartieri orientali di Napoli: la Polizia lancia un’operazione straordinaria con identificazioni, perquisizioni e primi provvedimenti. I controlli continueranno nei prossimi giorni.
Napoli, blitz al " Buvero ", caccia alla custode della droga: è latitante
La donna custodiva il deposito della droga. Due presunti capi in carcere e tre complici ai domiciliari. Intercettazioni e linguaggio in codice: droga nascosta nel "palazzo verde"
Oroscopo di oggi 25 marzo 2026 a cura di Paolo Tedesco
In questa giornata, l’energia astrale ci invita a un equilibrio sottile tra slancio e riflessione.
" È una cosa malavitosa ", i conti segreti della truffa e il summit ad alta tensione a Secondigliano
I rapporti tra l'Alleanza di Secondigliano e i Mazzarella. Ostroschi pecca di arroganza nel feudo dei Licciardi e Marco Esposito prova a bloccare l'affare. Ciro Mazzarella costretto a ordinare ai suoi di agire nell'ombra, nascondendo l'identità del clan. Intanto, le intercettazioni svelano i maxi-bottini: conti da 180mila euro svuotati con un click.
Casavatore, nasce la Rete per l'Autismo
Sabato 28 marzo 2026 un incontro aperto con famiglie, associazioni, scuole e istituzioni per costruire insieme una comunità più inclusiva
Napoli, blitz della Mobile al " Buvero ", sgominata piazza di spaccio nel cuore della città
Sei arresti tra carcere e domiciliari: cocaina e droga leggera rifornivano anche la provincia. L’organizzazione era autonoma dai clan ma operava in un’area contesa tra Contini e Mazzarella.
Addio a Carmine Castellano, storico direttore del Giro d'Italia
Napoli – Il ciclismo italiano perde una delle sue figure più rappresentative.
Airola in lutto per Ginevra: folla ai funerali della neonata morta in ospedale
I due erano accusati di aver messo in atto una serie di operazioni finalizzate a sottrarsi al pagamento di imposte per un totale di circa 392 mila euro, tra Irpef, Iva, interessi e sanzioni relative a tre annualità.
Benevento, prosciolti due imprenditori dall'accusa di frode fiscale da 400 mila euro
Il procedimento per presunta sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte si conclude con un proscioglimento per due imprenditori…








Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti