AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 08:49
10.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 08:49
10.5 C
Napoli

Era latitante… in ospedale uno dei boss del clan Mazzarella sfuggito al blitz

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Era latitante ma in ospedale, il ras Giuseppe Cozzolino, uno degli uomini di punta del clan Mazzarella e destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare per associazione camorristica. Cozzolino, 62 anni (padre degli altrettanti noti Vincenzo e Gennaro) era ricoverato per accertamenti dalla sera prima del blitz al Loreto Mare e ora  che è stato rintracciato è piantonato in attesa del suo recupero fisico e delle dimissioni. Ora i latitanti dell’inchiesta che fino ad oggi ha portato in carcere 10 (con Cozzolino) del clan Mazzarella sono solo il boss Salvatore Fido, che era uccel di bosco da mesi perchè si stava sottraendo alla notifica di una misura di sorveglianza, e poi Maurizio Donadeo, ed Arcangelo Cimminiello . dalle indagini della squadra mobile di Napoli che hanno portato ai provvedimenti è emerso, invece, che l’annoso scontro tra i Rinaldi/Formicola e i Mazzarella si è acuito a causa degli arresti eseguiti nel novembre 2017 nei confronti di numerosi esponenti del clan De Micco, operante nel quartiere di Ponticelli, che hanno comportato un mutamento degli assetti criminali e la formazione di nuove alleanze nel tentativo di conquistare un territorio fino a quel momento appannaggio dei De Micco. In tale ottica si spiegherebbero le azioni di fuoco e gli attentati dinamitardi commessi nell’ultimo periodo, consistenti in esplosione di colpi d’arma da fuoco contro le abitazioni di affiliati alle fazioni in lotta.

LEGGI ANCHE

Omicidio Cesarano, processo immediato per killer e basista

di Rosaria Federico 21 Febbraio 2026 - 07:46 07:46

Un’esecuzione studiata nei minimi dettagli, maturata negli equilibri violenti della camorra stabiese e consumata in pochi istanti. L’omicidio di Alfonso Cesarano, 34 anni, ritenuto ras di riferimento del clan Di Martino, segnò uno dei momenti più delicati nella recente stagione criminale dell’area dei Monti Lattari e dell’hinterland stabiese. Il delitto, avvenuto a Gragnano il 29…

Continua a leggere

Napoli, Patrizio Bosti junior ai domiciliari

di Giuseppe Del Gaudio 19 Febbraio 2026 - 22:01 22:01

Il magistrato di sorveglianza di Napoli ha concesso gli arresti domiciliari a Patrizio Bosti junior, accogliendo l’istanza presentata dai suoi legali, gli avvocati Domenico Dello Iacono ed Elisabetta Valentino. La decisione arriva a poche settimane dalla condanna a due anni di carcere, con l’esclusione dell’aggravante mafiosa. Il procedimento: evasione dai domiciliari e telefoni in carcere…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA