Il musical Dirty Dancing al Teatro Augusteo di Napoli. A trent’anni dal celebre film

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da venerdì 16 fino a domenica 25 febbraio, al Teatro Augusteo di Napoli, arriva a Napoli “Dirty Dancing” che celebra trent’anni di successi del celebre film.
Il musical sarà in scena in versione speciale a firma del regista Federico Bellone. Si tratta di un titolo da record, un successo al cinema, che vanta un Golden Globe e un Oscar per il brano “(I’ve Had) The Time of My Life”, oltre al fatto che sono state vendute quaranta milioni di copie della colonna sonora e, solo negli States, più di undici milioni di dvd e Blu-ray. Alti incassi ottenuti a teatro nella storia del teatro europeo. ”Si tratta di un titolo per il teatro molto più importante di quello che si pensi: rappresenta uno dei pochi spettacoli in grado di portare davanti al sipario persone che non ci sono mai state, ed è l’unico titolo anglosassone in assoluto il cui allestimento italiano è stato esportato in tutto il mondo, compreso il celeberrimo West End di Londra – scrive Federico Bellone nelle note di regia -. Questa versione dello spettacolo, reduce da successi in Inghilterra, Germania, Spagna, Austria, Monte Carlo, Messico, Belgio, Lussemburgo, e presto Francia, è fedele e rispettosa della pellicola. Dirty Dancing è un inno all’affermazione del proprio io: siate quello che sentite di essere, solo cosi’ potrete vivere il momento più bello, The Time of Your Life”. L’adattamento è di Alice Mistroni, le coreografie di Gillian Bruce. Uno spettacolo prodotto da Wizard Productions.


telegram

LIVE NEWS

Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
DALLA HOME

Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE