#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 2 Maggio 2025 - 11:47
21.8 C
Napoli
Massa Lubrense, abusi edilizi nella zona vincolata: sequestrata struttura abusiva,...
Napoli Musa: il vertice Nato del 26-27 maggio inaugura il...
Pensioni, fondo BCC-CRA, nel 2024 il patrimonio ha superato i...
Accoltella la moglie e scappa, ma muore in un incidente...
Napoli, stalker arrestato: minacciava di morte la vittima e chi...
Recensione di “Nero” film di Giovanni Esposito in anteprima nazionale...
Napoli, domani processione di San Gennaro: il dispositivo traffico
Napoli, violenta rissa a Porta Capuana: machete e bottiglie sotto...
Casoria, la maggiornza scricchiola. L’accusa di Fratelli d’Italia
Napoli, blitz anti-contraffazione in via Toledo: sequestrati 10mila articoli abusivi
Napoli presa d’assalto dai turisti per il ponte del Primo...
Volla, nuova sede per la Caserma dei Carabinieri
Casavatore, stella al Merito del Lavoro per il casavatorese Sebastiano...
In Campania 11 morti sul lavoro nel 2025, la mamma...
Oroscopo di oggi 2 maggio 2025 segno per segno
La Juve Stabia nella storia: è ai play off a...
Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio...
Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica
Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina
Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato
Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per...
La Juve Stabia stende il Catanzaro: play off sempre più...
Poggioreale, poliziotto penitenziario ferito da detenuto psichiatrico
Lecce-Napoli, annullati centinaia di biglietti: stop ai tifosi campani nei...
Napoli, ruba bici elettrica a Porta Nolana: arrestato
Premio Sorellanza 2025, al via la VII edizione: il 10...
Napoli, il prefetto Di Bari: “Sicurezza garantita anche con il...
Napoli, crea uno Spid fasullo per rubare rimborso fiscale
Ercolano: tentativo di spaccio “volante” fallisce, un arresto e una...
Pozzuoli, kartodromo abusivo in area protetta: denunciato 64enne

Eventonic.it: ecco il futuro del modo degli eventi

facebook
instagram

SULLO STESSO ARGOMENTO

COS’È EVENTONIC.IT

Eventonic.it è un portale web semplice ed intuitivo da usare, che mette in relazione l’utente di internet che vuole organizzare un evento con location, catering, organizzatori di eventi e professionisti del settore.

 Utilizzare Eventonic.it per organizzare un evento è molto facile. Basta rispondere a quattro domande che filtreranno la tua ricerca. Questi filtri servono a rendere la ricerca il più possibile dettagliata e precisa e per far sì che i responsabili delle attività iscritte ricevano visibilità e richieste di contatto da parte di un pubblico targhettizzato e realmente interessato proprio a quel tipo di attività.

 Il processo di ricerca inizia cliccando sulla domanda “Che evento vuoi organizzare?”, posta sulla Home Page. A questo punto basta selezionare l’evento che vuoi organizzare tra quelli della lista, divisi per Cerimonie, Eventi Aziendali e Feste Private. La seconda domanda serve invece a definire il tipo di servizio di cui hai bisogno: un determinato tipo di location, il servizio di catering, un professionista oppure un organizzatore di eventi.

 La terza categoria di ricerca serve a determinare il numero di invitati che prevedi parteciperanno all’evento e la quarta domanda definisce in quale provincia del territorio italiano vuoi organizzarlo.

 A questo punto appaiono tutte le attività iscritte che rispondono ai requisiti scelti e l’utente può facilmente consultare le schede visualizzando immagini, video e descrizioni. Qualora volesse disporre dei dati di contatto o ricevere un preventivo personalizzato da una di queste attività, basta che, dopo aver cliccato sulle icone di contatto o di preventivo, introduca il proprio nome, cognome, numero di telefono ed email per ricevere una risposta dal fornitore.

 Il portale è assolutamente gratuito per chi deve organizzare un evento ed attualmente offre ad imprese e professionisti una prova gratuita di 10 contatti per testare il servizio. Cosa significa 10 contatti? Significa che fino a quando 10 persone non fanno una richiesta specifica a una determinata impresa non bisogna pagare nulla. Grazie a dei criteri di scelta molto dettagliati, Eventonic.it garantisce che le richieste siano di persone realmente interessate.

 Se i responsabili delle strutture o i professionisti iscritti rispondono in modo consono e tempestivo alle richieste degli utenti, le probabilità che queste persone diventino loro clienti sono molto alte. Insomma, se il tuo lavoro ha a che vedere con gli eventi, con Eventonic.it vinci sempre, perché prima lavori e solamente in un secondo tempo decidi se acquistare ulteriori servizi a pagamento. Ma i vantaggi non sono ancora finiti.

 Una volta ricevute le 10 richieste non sei obbligato ad acquistare uno dei pacchetti a pagamento, bensì puoi continuare a promuovere la tua attività gratuitamente, con dei servizi ridotti rispetto ai pacchetti Plus o Top. Se vuoi saperne di più e per scoprire l’offerta del momento, basta visitare la pagina Servizi Business, in Home Page, dove vengono ben specificati i dettagli dei servizi.

 Il blog

Il blog di Eventonic.it è il fiore all’occhiello di questo portale. Basta dare un’occhiata agli articoli pubblicati, fra i quali si trovano consigli utili per organizzare eventi, guide e pdf da scaricare, oltre ad articoli che promuovono le strutture già iscritte. Proprio così, perché una delle novità di Eventonic.it è che iscrivendoti al portale hai anche la possibilità di scrivere un articolo sulla tua attività, dando visibilità ai tuoi servizi, pubblicizzando eventi e molto altro.

 Si tratta indubbiamente di un servizio dal grande valore aggiunto al giorno d’oggi, dove ogni cosa scritta sul web è una possibilità in più per farsi conoscere o per riaffermarsi in internet. Anche in questo caso il valore è maggiore perché, se il testo è autoprodotto, viene pubblicato gratuitamente sul blog. Se invece si preferisce farlo scrivere dal team di Eventonic.it, il costo è di soli 20 euro. Un investimento ridotto in grado di portare grandi risultati.

 Perché rivolgersi ad un Portale web?

 Siamo nell’era digitale e sono cambiate le maniere di comunicare e di rivolgersi ai fornitori. Tutto ciò che ci occorre lo troviamo sul web e facciamo sempre più acquisti online. Anche il mondo dell’organizzazione degli eventi si sta spostando su internet, in quanto la ricerca è più rapida ed inoltre si ha una maggiore scelta e probabilità di trovare i partner giusti in base alle proprie necessità.

 Risulta quindi chiara l’importanza di avere la propria attività iscritta ad uno o più portali web per aumentare le probabilità di essere trovati da potenziali clienti. È però anche fondamentale scegliere le piattaforme giuste, che abbiano un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Perciò, se lavori nel settore delle cerimonie, delle feste private e degli eventi aziendali, è sicuramente una buona idea iscrivere la tua attività a Eventonic.it, un portale giovane e molto promettente.


Articolo pubblicato il giorno 15 Febbraio 2018 - 19:48

ULTIM'ORA


DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento