Politica

Elezioni, D’Alessandro (M5S): ‘Vincerò contro il clientelismo’

Condivid

“Si, penso di farcela. Alfieri avra’ sicuramente un contatto molto forte con il territorio, ma noi siamo la giusta opposizione a questo clientelismo scientifico. Le persone che decideranno di schierarsi con me saranno oneste e di sani principi”. Cosi’ Alessia d’Alessandro, candidata 5 Stelle nel collegio uninominale di Agropoli alla Camera che si sfidera’ con Alfieri, capo della segreteria politica del presidente della Regione Campania De Luca. D’Alessandro, 28 anni, ha lasciato l’Italia dieci anni fa e lavora in Germania presso il Consiglio economico della Cdu. “Credo – ha detto – nel M5S, e’ l’unica alternativa e ho chiari i problemi di questo Paese anche se in politica sono una new entry”. Rispetto alle polemiche che ha suscitato la sua candidatura, D’Alessandro ha riferito di esserne rimasta “molto scioccata. Certe affermazioni – ha aggiunto – mettono in discussione la mia professionalita’ ma avro’ modo di chiarire la mia posizione all’interno del Consiglio economico”. L’obiettivo della candidata e’ “portare in Italia quella prospettiva internazionale di cui l’Italia ha veramente bisogno”.

Redazione Cronaca

Segue con attenzione le dinamiche culturali e sociali della Campania, Redazione Cronaca si dedica alla narrazione del territorio attraverso articoli e racconti che mettono in luce storie locali e tradizioni. Con un approccio accurato e accessibile, mira a informare e coinvolgere i lettori, offrendo loro una visione autentica delle comunità e delle loro peculiarità. La passione per la scrittura e il desiderio di valorizzare il patrimonio regionale sono al centro del suo operato.

Pubblicato da
Redazione Cronaca
Tags: Elezioni