Primo Piano

Baby gang, i carabinieri fermano minorenni armati alle Metro di Montesanto e Chiaiano

Condivid

Baby gang a Napoli: servizi di controllo per la prevenzione e la repressione di fenomeni d’illegalità diffusa e di violenza minorile sono stati eseguiti dai carabinieri della compagnia Napoli centro insieme a quelli del reggimento Campania e della compagnia speciale. In piazza del Plebiscito e’ stato sorpreso e denunciato per porto abusivo di coltello un 16enne trovato in possesso di un coltello a serramanico, che gli e’ stato sequestrato. Nella stazione metro di Montesanto e’ stato invece denunciato un 18enne gia’ noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di altro coltello a serramanico. Alla fermata metro di via Toledo e’ stata denunciata una donna rumena 33enne affidataria di due minorenni che impiegava nell’accattonaggio. I due minori, una 13enne e un 16enne, che erano in possesso di 135 euro complessivi, sono stati segnalati all’autorita’ giudiziaria. Nel corso dei controlli per contrastare il fenomeno delle baby gang sono stati identificati 95 minorenni, 23 dei quali sono stati riaffidati a genitori; controllati 15 veicoli, con il sequestro o il fermo amministrativo di 7 scooter mancanti di copertura assicurativa o guidati senza casco.
I servizi di controllo per la prevenzione e la repressione di fenomeni d’illegalità diffusa e di quelli riguardanti la violenza delle baby gang si sono estati anche nei rioni a Nord di Napoli e sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di Marianella alla fermata metro di Chiaiano, diventata tristemente famosa nelle ultime settimane per la violenta aggressione ad Arturo, il 15enne di Melito a cui è stata asportata la milza in conseguenza delle gravi ferite riportate. Nei giorni scorsi la polizia aveva bloccati tutti i componenti del branco autori della violenta azione.
I carabinieri invece ieri sera nel corso dei controlli hanno denunciato un 14enne di Marano di Napoli che, sottoposto a controllo nella fermata metro in compagnia di altri 2 minori. E’ stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 16 cm. e di 7 grammi di hashish e 1 di marijuana detenuti per uso personale, motivo per il quale è stato segnalato al prefetto. il minore è stato poi riaffidato ai genitori.

 


Articolo pubblicato il giorno 4 Febbraio 2018 - 11:40
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Airola, imprenditore 41enne torna libero: revocato l’obbligo di dimora

Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha disposto la revoca dell’obbligo di dimora per… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 08:08

SuperEnalotto: il 5 batte un colpo, il 6 si nasconde ancora

Un’estrazione carica di attesa e mistero quella del SuperEnalotto di oggi, che ha visto ancora… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 07:43

Arzano, sequestro officina moto e area di mille metri quadri con rifiuti speciali

Arzano. Terra dei Fuochi: sequestro officina moto e area di mille metri quadri con rifiuti… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 07:30

Estrazioni Lotto e 10eLotto del 21 giugno: il 7 colpisce ancora, il 59 raddoppia e il 25 si fa notare

Un’estrazione all’insegna dei numeri “tenaci”, quella del 21 giugno, che ha riservato alcune sorprese e… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 07:20

Oroscopo di oggi 22 Giugno 2025 segno per segno

Ecco cosa prevede lo zodiaco oggi segno per segno  con particolare attenzione ad amore, lavoro,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 07:02

Camorra, catturato latitante del clan D’Alessandro

Castellammare di Stabia – Era sparito lo scorso gennaio, dopo aver ottenuto un permesso per… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 19:36