AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 20:01
13.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 20:01
13.5 C
Napoli

Anacapri, rubata la statua di San Pietro dalla chiesa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Furto sull’isola di Capri. Una statua in bronzo raffigurante San Pietro, con annessa una cassetta delle offerte, e’ stata rubata nella chiesa di Santa Sofia di Anacapri. Ad accorgersi del furto, avvenuto ieri pomeriggio, e’ stato questa mattina il giovane parroco don Massimo Maresca che ha consegnato ai carabinieri le registrazioni dell’impianto di videosorveglianza della parrocchia nelle quali si nota chiaramente un giovane entrare in chiesa, dirigersi verso l’acquasantiera, afferrare la piccola statua e portarla via indisturbato. Indagini in corso per risalire all’autore del furto. L’opera, a quanto si e’ appreso, non ha un grande valore artistico. La notizia ha destato enorme clamore nella piccola comunita’ anacaprese.

LEGGI ANCHE

Anacapri, giovane bracconiere arrestato sul Monte Solaro

di Federica Annunziata 15 Novembre 2025 - 16:28 16:28

Anacapri - Un 19enne locale, già noto alle forze dell'ordine, finisce in manette per bracconaggio armato nel cuore verde del Monte Solaro. Erano da poco passate le ore pomeridiane quando i Carabinieri della locale Stazione, impegnati in un pattugliamento di routine nelle zone boschive del Monte Solaro – un'oasi naturale protetta, crocevia di sentieri escursionistici…

Continua a leggere

Anacapri, doppio salvataggio in 24 ore: i Carabinieri recuperano due escursionisti smarriti

di Rosaria Federico 16 Settembre 2025 - 08:59 08:59

Anacapri – Una giornata ad alta tensione, conclusa nel migliore dei modi grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine. È quella vissuta ieri ad Anacapri, dove i Carabinieri sono stati protagonisti di due distinti e spettacolari soccorsi in montagna, riportando in salvo altrettanti escursionisti trentunenni finiti in trappola tra i sentieri impervi dell’isola.

Tutto inizia verso le 12, quando la centrale operativa del 112 di Napoli riceve una chiamata di soccorso. Un escursionista di 31 anni, originario della provincia di Caltanissetta, si è smarrito durante la discesa dal Monte Solaro, la vetta più alta dell’isola di Capri. L’uomo, che stava compiendo l’escursione in solitaria, ha perso l’orientamento ed è finito in una zona particolarmente scoscesa e impervia, senza riuscire a trovare una via per tornare sui propri passi. Immediatamente allertati, i Carabinieri della Stazione di Anacapri sono partiti alla sua ricerca. Coordinandosi con la chiamata e individuando la probabile area dello smarrimento, i militari sono riusciti a raggiungerlo. L’escursionista, visibilmente scosso ma fortunatamente illeso, è stato assistuto e aiutato a risalire il pendio pericoloso. Sul posto, i primi soccorsi per accertarne le condizioni.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA