Domani, giovedì 8 alle ore 21.Potrebbe interessarti
Oroscopo di oggi 28 ottobre 2025 segno per segno
Camorra, i pentiti: "Ecco come Elia Cancello ha preso il posto di Cicciotto a Scampia"
Manfredi accelera sul Maradona: "Euro 2032 a Napoli, con il club per un rinnovamento epico"
Paura per Vittorio Feltri, aggredito in pieno giorno a Milano: "Mi hanno spruzzato addosso un liquido"
L'attore e regista napoletano sarà in scena con Gianluca Guarino, Alessia Guerriero, Ambra Marcozzi, Amelia Longobardi, Cristina Messere, Ramona Pisano, Anna Ragucci, Carolina Romano, Bruno Toro, Sara Volpe. Le coreografie sono a cura di Ambra Marcozzi, le musiche saranno eseguite dal vivo da alcuni degli interpreti con Carl Marino Robinson alla batteria, Rosario Di Lullo e Vittorio Zimardi alle chitarre.
Lo spettacolo induce lo spettatore ad alcune riflessioni su chi o cosa governi la condizione attuale della vita umana. Presentato da Teatro del Sottosuolo e Memini Mutamenti Teatro, usa i linguaggi di danza, teatro e musica per raccontare di storie fantastiche e incredibili, spietate e crudeli.
"Il testo è stato uno spartiacque - ha dichiarato il regista - che ha mutato il nostro sguardo sul mito e sulla struttura del tempo e in generale su tutto ciò che si è soliti definire pensiero arcaico, introducendoci a miti, leggende, tradizioni presenti in tracce nella cultura originaria di ogni popolo della terra". Un contributo decisivo alla messinscena è stato dato dagli scritti biblici e sumeri, restituiti dai traduttori Giovanni Pettinato, Zacharia Sitchin e Mauro Biglino, dalla Bibbia e dall'ironica satira dell'autore di fantascienza Robert Scheckley.





