

Un ragazzino di dodici anni è stato picchiato nei bagni della scuola media D’OvidioNicolardi, nel quartiere Arenella da una banda di bulli coetanei alla ricerca dei soldi che avrebbe potuto avere in tasca. Il giovane si è fatto ricoverare in ospedale al Santobono solo dopo alcune ore dall’aggressione e dopo essere tornato a casa e raccontato tutto alla mamma. I medici gli hanno diagnosticato una prognosi di cinque giorni di guarigione. L’episodio, come riporta Il Mattino, sarebbe avvenuto martedì alle 10, orario in cui il dodicenne si era allontanato dalla classe per andare in bagno. In una relazione stilata dai genitori del ragazzo e consegnata alla direzione dell’istituto si legge: “Nostro figlio veniva aggredito con inaudita violenza e perquisito nelle tasche alla ricerca di soldi da tre ragazzi all’interno dei bagni.Nell’uscire dal bagno veniva colpito alle spalle da un pugno all’altezza del tratto cervicale e in seguito al dolore si è accasciato sul pavimento, tre soggetti che hanno continuato con violenza a infierire con percosse in più parti del corpo fino a quando sono passati alle perquisizioni per controllare se avesse soldi nelle tasche”. Nella relazione è scritto anche che al momento dei fatti sul piano non era presente personale scolastico.
Il ragazzino, che frequenta la seconda media e non ha mai avuto problemi a scuola, ha spiegato di non essere riuscito a guardare in faccia i suoi aggressori, mentre cercava di rannicchiarsi a terra per parare i colpi, ma si è detto sicuro che fossero in tre. Tra la paura e la confusione di quegli attimi, il 12enne ricorda che i bulli ridevano e lo schernivano. Nel documento, consegnato a Valeria Tripepi, dirigente della scuola, è riportato anche che il minore, una volta tornato in classe, non ha riferito alcunché dell’accaduto all’insegnante che si era accorta che qualcosa non andava. La preside dopo aver ascoltato i genitori ha indetto una riunione straordinaria in programma per martedì con i vari comparti dell’istituto, inclusi i genitori e i rappresentanti di classe, e ha avviato un’indagine interna.
Un agente di polizia penitenziaria è rimasto gravemente ferito durante un'aggressione nella Casa Circondariale di… Leggi tutto
Antonietta Garzia, sindaca di Ercolano, annuncia la composizione della nuova giunta comunale e la creazione… Leggi tutto
Napoli - Una foto recente dal carcere, stampata e ostentata sui social per mettere a… Leggi tutto
Arzano - Nuovo duro colpo all'illegalità ambientale nella "Terra dei Fuochi". Nella mattinata di oggi,… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 7-34-45-64-65-76 Numero Jolly: 46 Numero Superstar:90 Leggi tutto
Controlli straordinari dei carabinieri tra Casal di Principe e San Cipriano d'Aversa. Nella serata del… Leggi tutto