Cronaca

Stalking nei confronti della ex: in manette 30enne di Nocera

Condivid

Stalking nei confronti della ex: arrestato dalla 30enne di Nocera Inferiore. Personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore ha dato esecuzione all’Ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere nei confronti di S.G., nato a Nocera Inferiore di anni 30 ed ivi domiciliato. I poliziotti, alle prime ore del mattino, si sono recati presso il domicilio del ricercato accusato di stalking, tra l’altro già sottoposto all’obbligo della permanenza in casa dalle ore 22,00 alle 07,00 ed all’obbligo di dimora, per dare esecuzione all’Ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore, senza riuscire a notificare il provvedimento in quanto lo stesso non era presente nella sua abitazione. Le immediate attività info-investigative e le successive ricerche estese anche nei comuni limitrofi, ove risiedono familiari ed amici, hanno consentito agli agenti di rintracciare il catturando nel centro cittadino di Nocera Inferiore, in tarda mattinata. S.G. è stato arrestato ed accompagnato presso la Casa Circondariale di Salerno- Fuorni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’Ordinanza cautelare eseguita dalla Polizia di Stato è stata emessa a seguito della commissione, da parte di S. G., di atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata, nonostante una serie di condanne inflittegli dal Tribunale di Nocera Inferiore. Infatti, in più occasioni, il reo, aveva fatto stalking con minacce, pedinamenti ed aggressioni fisiche, ha molestato una donna con la quale aveva avuto in passato una relazione affettiva, causando in quest’ultima uno stato di ansia e timore per la propria incolumità. La misura coercitiva inframuraria è stata disposta dal Gip di Nocera Inferiore che ha ritenuto alcune condotte del S.G. gravi e reiterate tali da giustificare l’applicazione della misura cautelare.


Articolo pubblicato il giorno 11 Gennaio 2018 - 11:50

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, bomba all’alba in piazza Mercato

Napoli - I signori del racket  fanno sentire la loro presenza a suon di bombe… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 13:59

Napoli, accoltella uomo al corso Vittorio Emanuele: denunciato 20enne

Napoli – Notte di violenza al centro di Napoli e precisamente in Corso Vittorio Emanuele,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 13:36

Mergellina, 25enne accoltellato dopo una lite fuori da un locale: è allarme sicurezza nella movida

NAPOLI – La movida a Mergellina si trasforma ancora una volta in un bollettino di… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 12:16

San Prisco, minaccia i genitori e aggredisce i carabinieri: arrestato 42enne

SAN PRISCO – Una lite familiare finisce in violenza, paura e manette. È accaduto ieri… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 12:06

Sparatoria durante un matrimonio in Francia, muore la sposa: si indaga sul narcotraffico

Le luci della festa erano ancora accese, ma la notte si è tinta di sangue.… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 11:56

Maxi truffa di orologi di lusso a Napoli, la Cassazione conferma sequestro da 21 milioni

NAPOLI – Orologi di lusso mai consegnati, spedizioni fantasma verso la base Nato di Gricignano… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 11:46