Ria Rosa – Il viaggio: la sciantosa del Cafè Chantant raccontata in uno spettacolo al Caos Teatro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Al suo quinto appuntamento, la stagione “Oltre i Margini” del Caos Teatro di Villaricca, ha in programma per sabato 3 febbraio 2018 alle ore 21.00, lo spettacolo “RIA ROSA – Il viaggio”. Presentato da Casa del Contemporaneo, lo spettacolo vede in scena Antonella Romano, Rino De Masco e Rosario Sparno, che ne cura anche la regia, accompagnati al pianoforte Giosi Cincotti.
“Ria Rosa” è un viaggio che è una rivoluzione in musica, che parte da Napoli e arriva a New York attraverso i versi di canzoni osate, cantate, suonate, provate e respinte.
Ria Rosa, sciantosa del Cafè Chantant, nasce a Napoli con il nome di Maria Rosaria Liberti. Debutta nel 1915 a sedici anni ed è subito contesa da impresari ed editori musicali per le sue capacità recitative e la voce scura e teatrale.
Uguaglianza, giustizia e libertà sono concetti che trovano ampio spazio nei versi delle canzoni da lei interpretate; libertà di fumare, di ballare, di vestirsi e truccarsi, contravvenendo al moralismo del tempo che vede la donna relegata al ruolo di madre e moglie devota.
“Ria Rosa” racconta uno straordinario periodo storico di grandi cambiamenti, collocandolo in una cornice contemporanea, per poterlo così osservare con occhi nuovi e sentirlo molto più vicino di quanto si possa immaginare.

Associazione Culturale Caos Teatro è in via Della Libertà, 412 C a Villaricca (di fronte al Liceo De Carlo)

Tel. 081 199 73 853  – 328 45 66 017
www.caosteatro.com – info@caosteatro.com


telegram

LIVE NEWS

Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
DALLA HOME

Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE