Ultime Notizie

Pino Daniele, al Gambrinus un ricordo con il dolce ‘Pinuccio’

Condivid

“Oggi a Napoli e nel mondo in tanti ricordano PINO DANIELE, a tre anni dalla morte improvvisa, e noi abbiamo scelto ancora una volta di farlo con la sua musica e con la dolcezza”.

Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione cultura, e Gianni Simioli de La radiazza di Radio Marte.  Anche quest’anno i due conduttori hanno promosso una serie di iniziative per commemorare Pino Daniele.

Nel corso della mattinata, al Gambrinus, grazie alla disponibilita’ del patron, Massimiliano Rosati, abbiamo offerto una torta e i Pinucci, il dolce creato per ricordare Pino Daniele che viene distribuito gratuitamente in ogni occasione in cui si ricorda il bluesman napoletano nello storico caffe’ napoletano” hanno continuato Borrelli e Simioli aggiungendo che “in omaggio a Pino Daniele, La radiazza e Radio Marte hanno stravolto la programmazione, dedicando gran parte della mattinata alle sue canzoni oltre a regalare un post celebrativo”.

“Il dolce viene prodotto soltanto in occasioni del genere e donato a tutti perche’ non e’ un’operazione commerciale”

ha aggiunto Rosati sottolineando che “l’impasto e’ composto da una base di sfogliatella riccia, con cioccolato bianco, panna, ricotta, pan di spagna e una copertura di cioccolato scuro”. “Anche quest’anno abbiamo scelto di ricordare in maniera dolce Pino Daniele perche’ ogni suo ricordo per noi deve essere anche una sorta di festa perché”. Al di la’ del dolore perché- hanno spiegato ci ha lasciato troppo presto”. “Rimane la gioia di aver vissuto nello stesso periodo in cui lui cambiava la musica napoletana e italiana regalandoci capolavori assoluti destinati a restare nella cultura italiana” hanno concluso Borrelli e Simioli. E infine hanno sottolineato che “tutto quanto viene organizzato per ricordare Pino Daniele e’ fatto in maniera del tutto gratuita come hanno potuto constatare le centinaia di giovani e meno giovani, napoletani e turisti, che sono venuti al Gambrinus in queste ore”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 4 Gennaio 2018 - 16:48

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37

Falsi preti celebrano matrimoni e sacramenti: l’allerta del vescovo di Nola

Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:27

Morte di Dj Godzi a Ibiza: slitta l’autopsia, necessarie altre indagini 

La famiglia di Michele Noschese, in arte Dj Godzi, dovrà attendere ancora prima di poter… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:17

Capri, sedicenne ferito dall’elica dopo un tuffo incauto

Un pomeriggio di vacanza si è trasformato in un incubo per un ragazzo di 16… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:07

West Nile, altri due morti nel Casertano e uno nel Lazio

Roma – Continua a crescere il bilancio delle vittime del virus West Nile in Italia.… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 19:44

Controlli serrati nel Golfo di Napoli: oltre 240 imbarcazioni verificate,

Napoli – Una settimana di controlli intensivi ha interessato il Golfo di Napoli, dove le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 19:23