Cronaca Nera

Napoli, scippava smartphone al Centro direzionale: preso egiziano

Condivid

Napoli, scippava smartphone ai giovani frequentatori del Centro direzionale a Napoli. In manette un giovane egiziano. Si tratta di Muammad Salah, un 21enne di origini egiziane già noto alle ffoo e senza fissa dimora, è stato arrestato per 2 furti con strappo di smartphone commessi nel centro direzionale ai danni di 2 donne. Le guardie giurate in servizio al centro direzionale, mentre tenevano d’occhio le telecamere di sorveglianza, hanno assistito in diretta a uno dei 2 furti vedendo il 21enne strappare il cellulare di mano a una donna che camminava tra le torri mentre era a telefono.La telecamera ha immortalato anche, a pochi centimetri da loro, un mendicante –verosimilmente nordafricano- che aveva teso il berretto per chiedere la carità proprio nel momento in cui lo scippatore aveva allungato la mano per razziare lo smartphone e, quando ha realizzato cosa fosse appena successo, ha rincorso il ladro tentando di fermarlo.

Il giovane era poi fuggito giù per le scale mobili che portano in un parcheggio sparendo dalla vista delle telecamere. Le guardie giurate nel frattempo però avevano allertato il 112, così una pattuglia dei carabinieri del radiomobile di Napoli ha ricevuto l’allarme individuando il soggetto nei dintorni del centro, in piazza Salerno, arrestandolo.dagli accertamenti effettuati in prima battuta è emerso inoltre che il giorno prima, sempre al centro direzionale, un’altra donna era rimasta vittima di un furto con modalità identiche. Una 53enne di Torre del Greco, di passaggio nel centro in compagnia della figlia per alcune commissioni, si era vista strappare il cellulare di mano da un giovane straniero. I militari allora hanno contattato la donna che ha riconosciuto Salah: era stato lui anche in quel caso.il 21enne è stato dunque portato in carcere dopo le formalità, ma continuano gli accertamenti perché non si esclude che abbia commesso ulteriori furti con modalità simili e sempre nella zona.


Articolo pubblicato il giorno 12 Gennaio 2018 - 08:53

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30